Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani di Mauro Cavallone, Antonio Di Marco Pernice edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani

Data di Pubblicazione:
15 marzo 2013
EAN:

9788820420314

ISBN:

8820420317

Pagine:
144
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani

Il libro riporta nella prima parte una ripresa e attualizzazione del concetto di marketing attraverso la sua evoluzione nel tempo e affronta poi il tema delle ricerche con una analisi delle diverse tipologie (di mercato e di marketing) con una particolare attenzione ai "focus group" e alle indagini telefoniche. A questa prima parte di revisione della letteratura si aggiunge l' analisi empirica "stetoscopio, il sentire degli italiani, realizzata su un campione composto da 8 colloqui di gruppo "oversize" (della durata di 3 ore con la partecipazione di 8 soggetti a focus group) e da 3.000 interviste telefoniche che hanno rispettato quote rappresentative della popolazione adulta italiana. "Stetoscopio" è uno studio che supera la lettura lineare del comportamento di consumo per arrivare a comprendere come la percezione della situazione sociale, economica e politica del Paese impatti sul "soggetto consumatore".

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.00
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Le ricerche di mercato e di marketing. «Stetoscopio». Il sentire degli italiani
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti