€ 22.99€ 24.20
    Risparmi: € 1.21 (5%)
Spedizione GRATUITAsopra € 25
Disponibile in 10/15 giorni lavorativi

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Punti di ritiroScegli il punto di consegna
e ritira quando vuoiScopri come
La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche

La ricerca sociale sui media. Oggetti, metodi, tecniche

di Gianni Losito

  • Editore: Carocci
  • Collana: Manuali universitari
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2009
  • EAN: 9788843047710
  • ISBN: 884304771X
  • Pagine: 303
  • Formato: brossura

PromozionePromozione SCONTOMASSIMO
Carta docenteAcquistabile la Carta del docente

Descrizione del libro

Non sempre, nei manuali di sociologia dei media, nell'esporre teorie e risultati delle ricerche si pone esplicita attenzione al metodo e alle tecniche d'indagine che le hanno prodotte. In questo volume, invece, teorie e risultati sono considerati nel loro stretto legame con le strategie di ricerca. Nella prima parte si prendono in esame i principali ambiti e filoni d'indagine: la ricerca sul pubblico, sul consumo mediale, sulla fruizione dei testi mediali e sugli effetti dei media a breve e a lungo termine; la ricerca sulle aziende dei media, in particolare sulle organizzazioni giornalistiche e sul processo di produzione delle notizie; la ricerca sull'offerta dei media tradizionali e dei nuovi media digitali. La seconda parte affronta i problemi metodologici della ricerca sui media, tanto quantitativa (inchiesta, analisi del contenuto e disegni sperimentali), quanto qualitativa (etnografia dei media e grounded theory).

I libri più venduti di Gianni Losito

Vedi tutti