Discreta reperibilità
Ricerca empirica e management. Il contributo delle metodologie statistiche
- Editore:
Firenze University Press
- Collana:
- Quaderni per la didattica
- Data di Pubblicazione:
- 2003
- EAN:
9788884530905
- ISBN:
8884530903
- Pagine:
- 54
Acquistabile con la
Descrizione Ricerca empirica e management. Il contributo delle metodologie statistiche
La management research studia le decisioni strategiche delle imprese e dei loro manager per definire basi teoriche comportamentali comuni. Tale area di studio ha ampliato le tecniche metodologiche utilizzate, ricorrendo non solo ad analisi di tipo qualitativo, ma anche a quelle quantitative. Nel libro sono stati raccolti materiali utili ad evidenziare il contributo delle metodologie statistiche alla management research. In particolare si illustrano: i principali strumenti di ricerca (dalla survey alle meta-analysis); le aree di applicazione nelle diverse funzioni aziendali (quali la produzione ed il marketing); le analisi statistiche utilizzabili (di tipo descrittivo o esplicativo).
€ 7.00
Disponibile in 2-3 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti