Ri(im)presa. Ripensare l'impresa per favorire la ripresa? di Umberto Bocchino edito da Giuffrè
Bassa reperibilità

Ri(im)presa. Ripensare l'impresa per favorire la ripresa?

Editore:

Giuffrè

Data di Pubblicazione:
2014
EAN:

9788814190629

ISBN:

8814190623

Argomenti:
Imprenditorialità, Crisi e disastri finanziari
Acquistabile con la

Descrizione Ri(im)presa. Ripensare l'impresa per favorire la ripresa?

Il libro dovrebbe chiarire come la ripresa economica possa passare solo attraverso le imprese oltre che per interventi strutturali che favoriscano realmente le imprese; ed in tal senso si pone il quesito se occorre ripensare l'impresa. Il titolo principale RI-IMPRESA identifica un neologismo basato però sulla desinenza comune di Ripresa e Impresa, le quali hanno etimologicamente una base comune nel concetto di "presa". La risposta è che l'impresa non va ripensata in sé, ma occorre tornare ad alcuni fondamentali dimenticati e sottovalutati e indirizzarsi verso idee innovative e coraggiose, affinché le imprese favoriscano la ripresa economica. Il libro non ha indice bensì riporta delle domande. Il lettore può leggere le domande come meglio crede e senza un ordine prestabilito, ad eccezione delle conclusioni; infatti seppure domande diverse vi è un filo comune che emerge al momento della lettura delle conclusioni: riconducibile al fatto che dietro alle imprese, strumento principale dell'economia, ci sono le persone; e poiché gli uomini sono al contempo ragione ed emozione non è più possibile contenere i ragionamenti nel solo ambito numerico e quantitativo come vorrebbero gli economisti puri, macro e micro.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.90€ 22.00
Risparmi:€ 1.10(5%)
Disponibile in 10-15 giorni (difficile reperibilità)
servizio Prenota Ritiri su libro Ri(im)presa. Ripensare l'impresa per favorire la ripresa?
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti