€ 7.60€ 8.00
    Risparmi: € 0.40 (5%)
Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Con CD-ROM vol.2

Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione. Con CD-ROM vol.2

Comunicazioni

di T. Migliore (a cura di)


Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi
  • Editore: Aracne
  • A cura di: T. Migliore
  • Data di Pubblicazione: 2011
  • EAN: 9788854840720
  • ISBN: 8854840726
  • Pagine: 20
  • Formato: prodotto in più parti di diverso formato

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Il CD-ROM in abbinamento editoriale al presente fascicolo raccoglie tutte le comunicazioni presentate al IX Congresso dell'Associazione Internazionale di Semiotica Visiva (AISV-IASV), dedicato alla retorica del visibile. Ogni cultura si serve di investimenti figurativi per articolare, manipolare e trasformare una topica di contenuti, procedure, motivi. Le immagini - pitture, installazioni, film, fotografie, sculture, grafica e packaging - non sono mai meri abbellimenti, ma campi di manovra dell'altro, territorio di condotte strategiche per sfide, seduzioni, complicità e conflitti. Nel libro docenti e ricercatori di semiotica, storia dell'arte, scienze naturali, cinema e design ne indagano il potere, leggendo con l'occhio del presente le fasi del discorso retorico - inventio, dispositio, elocutio, memoria e actio - e studiando, anche in chiave politica, le nuove tecnologie e i dispositivi preposti alla minaccia, alla sorveglianza e al controllo. Il congresso, organizzato nel 2010 dal LISaV (Laboratorio Internazionale di Semiotica a Venezia) ha avuto luogo a Venezia nella sede dello IUAV.


Ultimi prodotti visti