€ 20.70€ 23.00
    Risparmi: € 2.30 (10%)
Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione vol.1

Retorica del visibile. Strategie dell'immagine tra significazione e comunicazione vol.1

Conferenze

di T. Migliore (a cura di)


Normalmente disponibile in 5/6 giorni lavorativi
  • Editore: Aracne
  • A cura di: T. Migliore
  • Data di Pubblicazione: 2011
  • EAN: 9788854838505
  • ISBN: 8854838500
  • Pagine: 356
  • Formato: brossura

 Questo prodotto appartiene alla promozione  Aracne

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Questo volume raccoglie gli interventi in plenaria del IX Congresso dell'Associazione Internazionale di Semiotica Visiva (AISV-IASV) dedicato alla retorica del visibile. Ogni cultura si serve di investimenti figurativi per articolare, manipolare e trasformare una topica di contenuti, procedure, motivi. Le immagini - pitture, installazioni, film, fotografie, sculture, grafica e packaging - non sono mai meri abbellimenti, ma campi di manovra dell'altro, territorio di "condotte strategiche" per sfide, seduzioni, complicità e conflitti. Nel libro, specialisti a livello mondiale di semiotica, storia dell'arte, matematica, cinema e design ne indagano il potere, leggendo con l'occhio del presente le fasi del discorso retorico inventio, dispositio, elocutio, memoria e actio - e studiando, anche in chiave politica, le nuove tecnologie e i dispositivi preposti alla minaccia, alla sorveglianza e al controllo. Il congresso, organizzato nel 2010 dal LISaV (Laboratorio Internazionale di Semiotica a Venezia), ha avuto luogo a Venezia nella sede dello IUAV.


Ultimi prodotti visti