€ 20.16€ 21.00
    Risparmi: € 0.84 (4%)
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Spedizione a 1€Spedizione con Corriere a 1€sopra i 25 euro!Scopri come
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Retorica del linguaggio pubblicitario

Retorica del linguaggio pubblicitario

di Stefano Calabrese


Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
  • Editore: Archetipo Libri
  • Collana: Prismi letteratura
  • A cura di: C. Bronzino
  • Data di Pubblicazione: gennaio 2008
  • EAN: 9788889891193
  • ISBN: 888989119X
  • Pagine: 196
  • Formato: brossura

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

La comunicazione oggi promuove merci e servizi e ricorre allo strumento della parola efficace e originale secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Questo manuale non chiarisce solo le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione del mondo occidentale, ma fa riferimento a una serie di immagini pubblicitarie - riunite in un'apposita sezione del volume, a colori - descrivendo gli artifici retorici e soprattutto le strategie persuasive utilizzate. Sempre meno asservita al mercato, la pubblicità degli ultimi dieci anni si sta estetizzando sempre più e in questo modo incontra fatalmente la retorica, antica arte del comunicare in pubblico.

Tutti i libri di Stefano Calabrese

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Retorica del linguaggio pubblicitario acquistano anche Neogiornalismo. Tra crisi e rete, come cambia il sistema dell'informazione di M. Morcellini (a cura di) € 18.24
Retorica del linguaggio pubblicitario
aggiungi
Neogiornalismo. Tra crisi e rete, come cambia il sistema dell'informazione
aggiungi
€ 38.40


Ultimi prodotti visti