Retorica del linguaggio pubblicitario
- Editore:
Archetipo Libri
- Collana:
- Prismi letteratura
- A cura di:
- C. Bronzino
- Data di Pubblicazione:
- 1 gennaio 2008
- EAN:
9788889891193
- ISBN:
888989119X
- Pagine:
- 196
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Pubblicità, Industria pubblicitaria
Acquistabile con
o la
Retorica del linguaggio pubblicitario di Stefano Calabrese
Descrizione libro
La comunicazione oggi promuove merci e servizi e ricorre allo strumento della parola efficace e originale secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Questo manuale non chiarisce solo le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione del mondo occidentale, ma fa riferimento a una serie di immagini pubblicitarie - riunite in un'apposita sezione del volume, a colori - descrivendo gli artifici retorici e soprattutto le strategie persuasive utilizzate. Sempre meno asservita al mercato, la pubblicità degli ultimi dieci anni si sta estetizzando sempre più e in questo modo incontra fatalmente la retorica, antica arte del comunicare in pubblico.
€ 19,95
€ 21,00
Risparmi:
€ 1,05
(5%)
Normalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi