Retorica del linguaggio pubblicitario di Stefano Calabrese edito da Archetipo Libri
Alta reperibilità

Retorica del linguaggio pubblicitario

A cura di:
C. Bronzino
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788889891193

ISBN:

888989119X

Pagine:
196
Formato:
brossura
Argomenti:
Pubblicità, Industria pubblicitaria
Acquistabile con la

Descrizione Retorica del linguaggio pubblicitario

La comunicazione oggi promuove merci e servizi e ricorre allo strumento della parola efficace e originale secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Questo manuale non chiarisce solo le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione del mondo occidentale, ma fa riferimento a una serie di immagini pubblicitarie - riunite in un'apposita sezione del volume, a colori - descrivendo gli artifici retorici e soprattutto le strategie persuasive utilizzate. Sempre meno asservita al mercato, la pubblicità degli ultimi dieci anni si sta estetizzando sempre più e in questo modo incontra fatalmente la retorica, antica arte del comunicare in pubblico.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 19.95€ 21.00
Risparmi:€ 1.05(5%)
Disponibile in 5-6 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Retorica del linguaggio pubblicitario
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti