Retorica del linguaggio pubblicitario di Stefano Calabrese edito da Archetipo Libri
libro più venduto
Alta reperibilità

Retorica del linguaggio pubblicitario

A cura di:
C. Bronzino
Data di Pubblicazione:
1 gennaio 2008
EAN:

9788889891193

ISBN:

888989119X

Pagine:
196
Formato:
brossura
Argomenti:
Pubblicità, Industria pubblicitaria
Acquistabile con o la

Retorica del linguaggio pubblicitario di Stefano Calabrese

Descrizione libro

La comunicazione oggi promuove merci e servizi e ricorre allo strumento della parola efficace e originale secondo modalità persuasive note già ad Aristotele. Questo manuale non chiarisce solo le tipologie di convincimento razionale o emotivo messe in atto dalle agenzie di comunicazione del mondo occidentale, ma fa riferimento a una serie di immagini pubblicitarie - riunite in un'apposita sezione del volume, a colori - descrivendo gli artifici retorici e soprattutto le strategie persuasive utilizzate. Sempre meno asservita al mercato, la pubblicità degli ultimi dieci anni si sta estetizzando sempre più e in questo modo incontra fatalmente la retorica, antica arte del comunicare in pubblico.

€ 19,95 € 21,00
Risparmi: € 1,05 (5%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 5-6 giorni lavorativi
Consegna a € 2,90 30 dicembre-3 gennaio
servizio Prenota Ritiri su libro Retorica del linguaggio pubblicitario
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti