Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online di James F. Kurose, Keith W. Ross edito da Pearson

Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online

Editore:

Pearson

Collana:
Informatica
Edizione:
7
A cura di:
A. Capone , S. Gaito
Data di Pubblicazione:
6 Dicembre 2016
EAN:

9788891902542

ISBN:

8891902543

Pagine:
598
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomenti:
Reti e applicazioni WAP, Browser Internet
Tipologia:
Scuola secondaria di secondo grado (medie superiori)
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Reti di calcolatori e internet. Un approccio top-down. Ediz. mylab. Con eText. Con aggiornamento online

Adottando un approccio “dall’alto verso il basso” che ha cambiato il modo di insegnare le reti, il volume si apre con la descrizione delle applicazioni, per passare nelle pagine successive ad analizzare il livello di trasporto, di rete e di collegamento.
Gli studenti sono motivati perché incontrano subito le applicazioni di internet più note, quelle da loro meglio conosciute e nelle quali si sono verificate le principali rivoluzioni di questi ultimi anni: il Web, la posta elettronica, la condivisione di file P2P, lo streaming audio e video.
Compresa nel prezzo, la piattaforma online MyLab, contenente la versione digitale del volume con due capitoli aggiuntivi su sicurezza e reti multimediali. E ancora: video, esercizi interattivi, applet, laboratori in Wireshark e Python.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 47.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Semplice e con validi esempiDi R. Gianpiero-9 Gennaio 2015

Questo libro risulta di facile lettura e apprendimento, dal momento che utilizza esempi semplici per far comprendere meccanismi anche complessi. Adatto a tutti, specie a chi inizia lo studio di queste tecnologie. Molto buono il supporto offerto dal sito web (in inglese) abbinato al testo, che consente di verificare i dati e gli esempi presenti nel libro. Ho utilizzato questo libro per lo studio di una materia all'università (controllo e gestione delle reti) e mi è stato di grande aiuto. Consigliatissimo.