La restauratrice di matrimoni di Donatella Diamanti edito da Sperling & Kupfer

La restauratrice di matrimoni

Collana:
Pandora
Data di Pubblicazione:
27 aprile 2010
EAN:

9788820048471

ISBN:

8820048477

Pagine:
298
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama La restauratrice di matrimoni

In fondo, è un lavoro come un altro, riflette Immacolata. Ma sul momento rimane sbalordita quando un'insolita agenzia le propone di ingaggiarla per una bizzarra attività: rimettere in piedi matrimoni appassiti dall'abitudine e dalla noia. In pratica, deve interpretare il ruolo dell'amante e, comportandosi peggio di una moglie, riportare all'ovile i mariti fedifraghi. Giovane, bella e dotata per l'arte del mimo, imparata dal padre, Immacolata accetta, trovandosi catapultata di colpo nel mondo stravagante delle "restauratrici". Tra scene tragicomiche e situazioni grottesche, scopre di possedere un certo talento per questa professione e trova anche amicizia e complicità. Una sorpresa per lei, che da anni, dopo la tragedia che ha sconvolto la sua vita e distrutto il rapporto tra i genitori, si è blindata il cuore per paura di soffrire ancora. Così, una domanda comincia a frullarle in testa: se è tanto brava a riportare l'armonia e la serenità tra persone sconosciute, perché non provarci anche con suo padre e sua madre e magari, volendo esagerare, anche con se stessa?

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

La restauratrice di matrimoniDi L. Ilaria-6 marzo 2012

La prima parte è la più pesante, perchè non si riesce a capire bene cosa succede, ma nella seconda quando si comincia a sviluppare, inizia a prendere vita il romanzo. Mi aspettavo uno di quei romanzi alla Kinsella con quel titolo e invece mi ha stupito parlando di argomenti come la morte, l'alcolismo, il rimorso e l'odio. Lo consiglio davvero.

La restauratrice di matrimoniDi M. Giada-28 novembre 2010

Dal titolo mi aspettavo una lettura frivola, invece mi ha sorpreso come l'autrice affronti temi importanti come la morte o l'odio.

come guardare un film...Di S. FEDERICA-22 ottobre 2010

Il testo risulta molto scorrevole... Scorre proprio come un film! Immacolata, la protagonista, è un'attrice di mimo, che inizia a fare la restauratrice di matrimoni... Ma è possibile restaurare la propria vita? Un dolore l'affligge da sempre: la morte del fratello quando erano piccoli... Un lieto fine... Nota che delude: non particolareggiata la descrizione dei luoghi dove si svolgono le vicende...