Alta reperibilità
La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Unioncamere
- Data di Pubblicazione:
- 3 aprile 2006
- EAN:
9788846474933
- ISBN:
8846474937
- Pagine:
- 224
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Etica degli affari
Acquistabile con la
Descrizione La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori
La ricerca vuole monitorare i comportamenti delle piccole e medie imprese (un campione di 2000) in tema di Responsabilità Sociale. Il tema viene affrontato anche dal punto di vista dei consumatori (monitorando 1500 famiglie): qual è il potenziale di "acquisto responsabile" degli italiani? I risultati evidenziano un diffuso impegno delle PMI nei vari ambiti dello sviluppo sostenibile: ben il 93% delle aziende ha infatti intrapreso nell'ultimo anno almeno un'iniziativa nel campo della responsabilità sociale. In primo luogo azioni di solidarietà sociale, e poi, cura per le risorse umane aziendali e tutela ambientale.
€ 27.50
Disponibile in 3-4 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti