La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori edito da Franco Angeli
Alta reperibilità

La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori

a cura di

Unioncamere

Collana:
Unioncamere
Data di Pubblicazione:
3 aprile 2006
EAN:

9788846474933

ISBN:

8846474937

Pagine:
224
Formato:
brossura
Argomento:
Etica degli affari
Acquistabile con la

Descrizione La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori

La ricerca vuole monitorare i comportamenti delle piccole e medie imprese (un campione di 2000) in tema di Responsabilità Sociale. Il tema viene affrontato anche dal punto di vista dei consumatori (monitorando 1500 famiglie): qual è il potenziale di "acquisto responsabile" degli italiani? I risultati evidenziano un diffuso impegno delle PMI nei vari ambiti dello sviluppo sostenibile: ben il 93% delle aziende ha infatti intrapreso nell'ultimo anno almeno un'iniziativa nel campo della responsabilità sociale. In primo luogo azioni di solidarietà sociale, e poi, cura per le risorse umane aziendali e tutela ambientale.

Spedizione gratuita
€ 27.50
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La responsabilità sociale delle imprese e gli orientamenti dei consumatori
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti