€ 21.25€ 25.00
    Risparmi: € 3.75 (15%)
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 2/3 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting

Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting

di Giovanni Castellani


  • Editore: Maggioli Editore
  • Collana: Università
  • Edizione: 2
  • Data di Pubblicazione: novembre 2015
  • EAN: 9788891614094
  • ISBN: 8891614092
  • Pagine: 290
Posizione 94° in Gestione contabile
 Questo prodotto appartiene alla promozione  Sconti Potenti! Università  e Professionale

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

La moderna cultura aziendalistica accoglie l'integrazione tra etica ed imprenditorialità con l'idea di RSI (Responsabilità Sociale d'Impresa o CSR, Corporate Social Responsibility) e la fa propria. Nel volume vengono, in primo luogo, individuate le basi ed i fondamenti storico-etici di questa disciplina e viene spiegata la natura dei c.d. stakeholder (coloro che hanno interessi intorno all'azienda e, dunque, non solo i soci), i quali sono descritti singolarmente assumendo precisi connotati e considerazione scientifica e sono, poi, indicati gli strumenti di governance per i rapporti azienda-stakeholder. In maniera sistematica, il lavoro illustra, quindi, i principi e le linee guida nazionali ed internazionali e gli schemi di riferimento adottabili per la redazione ed il controllo dei report non finanziari, così da permettere a tutti gli stakeholder di conoscere il proprio peso nella creazione della ricchezza aziendale. Il volume si prefigge di razionalizzare una delle materie aziendalistiche del futuro per professionisti e studenti universitari, rappresentando uno stimolo ad un comportamento rispettoso dei valori sociali, culturali, ambientali, da parte dei soggetti che operano nel sistema economico.

Acquistali insieme

Gli utenti che comprano Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting acquistano anche La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica di Tiziana Di Cimbrini € 12.60
Responsabilità sociale d'impresa. Ragioni, azioni e reporting
aggiungi
La dimensione etico-sociale dell'impresa nell'approccio strategico. Dall'etica del management al management dell'etica
aggiungi
€ 33.85