Alta reperibilità
La responsabilità sociale d'impresa
- Editore:
Franco Angeli
- Collana:
- Persona, impresa e società
- Data di Pubblicazione:
- 9 gennaio 2009
- EAN:
9788846453501
- ISBN:
8846453506
- Pagine:
- 232
Acquistabile con la
Descrizione La responsabilità sociale d'impresa
La responsabilità degli operatori economici non può limitarsi al perseguimento del solo profitto né al rispetto della legislazione vigente. Inserita all'interno di una più ampia strategia d'impresa, essa contribuisce al rafforzamento di elementi intangibili, ma indispensabili alla sopravvivenza del sistema socioeconomico, come la fiducia l'identità e la reputazione aziendale. La responsabilità sociale d'impresa non è riducibile ad operazioni di beneficenza o tecniche di marketing. Nonostante assuma il rispetto della legge come suo prerequisito, intende andare al di là del diritto per assumere, consapevolmente e in maniera dialogica, obbligazioni nei confronti dei portatori di interessi ed esterni all'azienda.
€ 17.00
Disponibile in 3-4 giorni
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti