La responsabilità del marketing digitale. Difendere il consumatore vulnerabile di Giulio Maggiore, Letizia Lo Presti edito da Giappichelli
Alta reperibilità

La responsabilità del marketing digitale. Difendere il consumatore vulnerabile

Data di Pubblicazione:
9 febbraio 2022
EAN:

9788892122277

ISBN:

8892122274

Pagine:
176
Formato:
brossura
Argomenti:
Commercio elettronico: aspetti imprenditoriali, Diritto: tutela dei consumatori
Acquistabile con o la

La responsabilità del marketing digitale. Difendere il consumatore vulnerabile di Giulio Maggiore, Letizia Lo Presti

Descrizione libro

Associato spesso a immagini poco felici prese in prestito dai media, il Marketing viene frequentemente percepito dall'opinione pubblica in termini distorti, che riducono la ricchezza e la complessità della disciplina a forme più o meno elaborate di pubblicità e inganno. Questa rappresentazione si è ulteriormente rafforzata negli ultimi anni, quando l'uso massiccio di Internet per la commercializzazione e la comunicazione di marketing ha reso il consumatore sempre più vulnerabile e preda di pratiche ingannevoli che minano il rapporto di fiducia. Il tema della responsabilità del marketing a partire dalla vulnerabilità del consumatore è oggi sempre più rilevante nella prospettiva degli studi di consumer behavior nel contesto digitale. Il volume inquadra il tema alla luce della fragilità del consumatore con l'idea di fondo che la vulnerabilità non è un'opportunità da sfruttare ma un gap da colmare. In un contesto simile appare determinante il ruolo giocato dall'etica. Il Marketing è chiamato a superare la visione asettica per assumersi precise responsabilità, andando anche oltre i limiti imposti dalla legge. In questo senso un approccio sostenibile rappresenta, per la disciplina del Marketing, un riferimento prescrittivo che deve indicare una direzione da seguire. La consapevolezza di questo impegno rappresenta il filo conduttore del volume.

€ 23,75 € 25,00
Risparmi: € 1,25 (5%)
Spedizione GRATUITA sopra € 25
Normalmente disponibile in 1-2 giorni lavorativi
Consegna a € 2,70 18-22 luglio
oppure ordina e scegli spedizione espressa per riceverlo mercoledì 16 luglio
servizio Prenota Ritiri su libro La responsabilità del marketing digitale. Difendere il consumatore vulnerabile
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi
Ne hai uno usato?

Recensioni degli utenti