€ 15.50
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile:
 
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
Respiro

Respiro

di Tim Winton


  • Editore: Neri Pozza
  • Collana: Bloom
  • Traduttore: Briasco L.
  • Data di Pubblicazione: giugno 2009
  • EAN: 9788854503113
  • ISBN: 8854503118
  • Pagine: 214
  • Formato: brossura
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Trama del libro

In un paese di meravigliosa bellezza vivono due ragazzi con gli occhi spalancati e le menti inquiete. Pikelet e il suo amico Loonie passano assieme le giornate, vanno a scuola e si sfidano nel fiume fangoso trattenendo il respiro sott'acqua il più a lungo possibile, finché la loro testa non è piena di stelle. Un giorno un uomo entra nelle loro vite: ha trentasei anni ed è un ex campione di surf, una di quelle leggende che hanno attraversato il mondo e sfidato ogni mare. Sando non ha mai smesso di inseguire e attendere sulla tavola l'onda più alta, spingendosi in luoghi pericolosi e nelle situazioni più estreme. Tutto per quell'attimo di sospensione infinita in cui l'uomo e la natura, il volo e la forza di gravità, la vita e la morte si annullano e si esaltano. Sando è andato a vivere in Australia con Eva, sua moglie, in una casa nei pressi dell'oceano, e qui Pikelet e Loonie scoprono un nuovo mondo, affascinati dalla sfida che il mare pone al loro coraggio, al carattere, al loro stesso violento desiderio di essere giovani e di sbocciare come uomini. E Sando è un atleta brillante e un sottile manipolatore, capace di infiammare la loro rivalità e provocare la passione per la sfida e la competizione.

I libri più venduti di Tim Winton

Tutti i libri di Tim Winton

Voto medio del prodotto:  5 (5 di 5 su 2 recensioni)

5Respiro, 14-02-2011
di - leggi tutte le sue recensioni
Mi è capitato di leggere l'opera in questione credo che sarebbe un'ingiustizia non leggerlo. Surf, giovinezze, amicizie e amori. Un passo indietro rispetto a "Dirt Music". Eppure l'amalgama di paesaggi e personaggi è sempre viva e pulsante come in ogni opera di Winton. Il finale può sembrare troppo affrettato, ma a me piace immaginarlo teso all'inseguimento del rapido frangersi dell'onda che ha superato il punto di rottura. E' Tim Winton nel suo ultimo romanzo: grandiosamente imperfetto.
Ritieni utile questa recensione? SI NO
5Un tuffo nell'oceano, 17-09-2010
di - leggi tutte le sue recensioni
Ho appena terminato questo bellissimo romanzo. La storia dei due ragazzini appassionati di surf mi ha coinvolto fin dalle prime pagine. Tim Winton, come aveva già scritto un giornalista in una sua recensione, mi ha permesso di provare le stesse emozioni di un campione di surf che vola sulle immense onde dell'oceano australiano pur non avendo mai provato a praticare questo sport. Lo consiglio ad un pubblico giovane ed in cerca di forti emozioni.
Ritieni utile questa recensione? SI NO

Prodotti correlati

Gli altri utenti hanno acquistato anche...