Respiro corto di Massimo Carlotto edito da Einaudi

Respiro corto

Editore:

Einaudi

Data di Pubblicazione:
10 aprile 2012
EAN:

9788806192112

ISBN:

8806192116

Pagine:
201
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Descrizione Respiro corto

Lo scrittore padovano Massimo Carlotto decide di ambientare in Francia il suo ultimo romanzo, dal titolo Respiro corto. Questa volta il maestro del noir ci porta tra i sordidi vicoli del porto più grande di Francia, a Marsiglia. La città rappresenta la porta d'accesso dell'occidente per chi arriva dal Nord Africa, è un crocevia strategico di affari, un luogo ricco di contraddizioni dove la criminalità spadroneggia e dove la politica e l'economia si mescolano con le mafie. Qui il destino di quattro individui, molto diversi tra loro, è destinato ad incrociarsi. Le quattro persone sono un mafioso di San Pietroburgo, un criminale paraguayano di Ciudad del Este, un giovane aristocratico proveniente da Alang e un truffatore di New York. Contemporaneamente il commissario della narcotici Bernadette Bourdet è determinata a combattere la criminalità, con ogni mezzo a sua disposizione. Per raggiungere il suo scopo comanda una squadra composta da agenti che sono stati cacciati da altri commissariati. Il suo modo di agire va contro le regole, ma i superiori lasciano correre, perchè i suoi metodi, pur non essendo legali, risultano efficaci. Bernadette è amica di un anziano boss della mala corsa, con il quale condivide l'opinione che la Marsiglia di una volta fosse un posto migliore in cui vivere. Respiro corto, di Massimo Carlotto, è un romanzo ad alta tensione che trascina il lettore in una vicenda criminale dagli esiti imprevedibili.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

NotevoleDi c. domida-27 aprile 2012

Lo stile di Massimo Carlotto è sempre stato spiccio e diretto senza farsi remora alcuna di usare un linguaggio particolare che ben si adatti alla vicenda narrata. Questa sua ultima fatica ne è la conferma e a mio modestissimo giudizio, ha firmato probabilmente la sua migliore opera fin qui pubblicata.

BellissimoDi C. Luigi-20 aprile 2012

Massimo Carlotto ha lasciato la EO, che aveva pubblicato tutti i suoi precedenti romanzi, per approdare alla ben più prestigiosa Einaudi che pubblica questa ultima sua fatica. Inutile dire che Carlotto ha fatto di nuovo centro regalandoci un thriller al cardiopalma che si legge tutto d'un fiato.

CoinvolgenteDi f. rossella-19 aprile 2012

Molto intrigante e appassionate la storia di quattro destini "criminali" che si incrociano e che incontrano nella loro strada un unico tutore della legge. Lui nonostante abbia organizzato una squadra di ultimi e agento ai limiti delle regole delle forze dell'ordine viene lasciato libero dai superiori perche i suoi metodi funzionano.