Requiem di Vasco Sclano edito da Altromondo (Padova)

Requiem

Collana:
Ghiaccio
Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788862814881

ISBN:

8862814887

Pagine:
250
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Requiem

Tony è un poliziotto e non ride mai. Il suo sguardo sa distinguere la menzogna dalla verità. Può sopportare la violenza, purché non sia diretta verso gli indifesi. I suoi unici affetti sono due splendide prostitute. E quando un'efferata banda di assassini e stupratori le prende di mira, Tony scatena una folle vendetta, scandita dalle parole di un Requiem che condanna all'inferno.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Amore odio e vendetta di TonyDi P. Lilli-5 novembre 2010

Sono sincera nel dire che questo romanzo di Vasco Sclano che conosco per i suoi già letti romanzi micidiali, thriller e polizieschi, mi ha meravigliato per la descrizione minuziosa dell'amore con due prostitute. Mi spiego, le prostitute le ha descritte semplicemente come due normali donne contemporanee, verso le quali l'ispettore Tony, non credente nell'amore vero, si affeziona. L'autore riesce a fartici affezionare, cosa rara negli scrittori. Poi, la vendetta, perseverante, contro i poliziotti corrotti e cattivi, e viene da emettere un sospiro di sollievo, quando li massacra come in un mattatoio, per avere visto quello che avevano fatto alle due povere prostitute d'alto bordo, recitando il Requiem. Complimenti all'autore.Se c'è un bravo regista sveglio e disponibile sono convinta che potrebbe girarci un bellissimo film, magari vietato ai minori.

Romanzo duro ma realeDi P. Lilli-30 settembre 2010

L'autore l'ho conosciuto tramite internet ed i suoi romanzi spiazzano il lettore per la sua durezza reale di avvenimenti ed episodi di malcostume sociale, purtroppo. Il romanzo lo trovo originale anche come trama, movimentata che emula un poco i film di 007, un bravo regista potrebbe farci un bel film. La violenza, il sesso cattivo sovrasta quello buono e meraviglia la descrizione dell'affetto che l'interprete ha per due prostitute verso le quali aveva affetto, perchè Tony non credeva nell'amore vero. La parte finale del romanzo è come una carezza psicologica. Ottimo da leggere anche in vacanza.