Reparto dermocosmetico: guida al cross-selling
- Editore:
Edra
- Data di Pubblicazione:
- febbraio 2016
- EAN:
9788821441660
- ISBN:
8821441660
- Pagine:
- 256
- Formato:
- brossura
Descrizione Reparto dermocosmetico: guida al cross-selling
Oggi è possibile coniugare le conoscenze scientifiche del farmacista con le tendenze sociali, e prendersi cura in modo etico della persona che intende mantenersi in buono stato di salute anche attraverso i cosmetici, senza per questo demonizzare un utile ricorso alle tecniche di marketing. Gli Autori esortano i farmacisti a riconsiderare l’importanza della dermocosmesi in farmacia e a volerla comprendere tra le pratiche essenziali e importanti che fanno capo all’Educazione alla Salute, di cui proprio il farmacista è un accreditato professionista chiamato a rappresentarle.
Dopo aver trattato nel volume “Reparto Dermocosmetico – Guida all’uso” la creazione, l’allestimento e la valorizzazione del reparto dermocosmetico, in questo volume le autrici si concentrano sulle tecniche di cross-selling applicate alla nutraceutica e ai prodotti dermocosmetici in farmacia. Il testo si apre con un’introduzione dedicata al marketing dando particolare rilievo al cross-selling. Vengono in seguito trattati i protocolli di trattamento con una parte dedicata ai principi attivi sia cosmetici sia nutraceutici. Un’ampia parte è dedicata agli inestetismi più comuni dal punto di vista fisiopatologico e come essi possono essere gestiti in farmacia, mettendo in relazione il banco etico con il reparto dermocosmetico e, ove ci sia, con la cabina estetica. Il volume è inoltre corredato da schede di trattamento annuale per la fidelizzazione del cliente.