Reparto dermocosmetico: guida al cross-selling di Maria Teresa Ascioti, Federica Osti, Elena Penazzi edito da Edra

Reparto dermocosmetico: guida al cross-selling

Editore:

Edra

Data di Pubblicazione:
febbraio 2016
EAN:

9788821441660

ISBN:

8821441660

Pagine:
256
Formato:
brossura
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Descrizione Reparto dermocosmetico: guida al cross-selling

Oggi è possibile coniugare le conoscenze scientifiche del farmacista con le tendenze sociali, e prendersi cura in modo etico della persona che intende mantenersi in buono stato di salute anche attraverso i cosmetici, senza per questo demonizzare un utile ricorso alle tecniche di marketing. Gli Autori esortano i farmacisti a riconsiderare l’importanza della dermocosmesi in farmacia e a volerla comprendere tra le pratiche essenziali e importanti che fanno capo all’Educazione alla Salute, di cui proprio il farmacista è un accreditato professionista chiamato a rappresentarle.
Dopo aver trattato nel volume “Reparto Dermocosmetico – Guida all’uso” la creazione, l’allestimento e la valorizzazione del reparto dermocosmetico, in questo volume le autrici si concentrano sulle tecniche di cross-selling applicate alla nutraceutica e ai prodotti dermocosmetici in farmacia. Il testo si apre con un’introduzione dedicata al marketing dando particolare rilievo al cross-selling. Vengono in seguito trattati i protocolli di trattamento con una parte dedicata ai principi attivi sia cosmetici sia nutraceutici. Un’ampia parte è dedicata agli inestetismi più comuni dal punto di vista fisiopatologico e come essi possono essere gestiti in farmacia, mettendo in relazione il banco etico con il reparto dermocosmetico e, ove ci sia, con la cabina estetica. Il volume è inoltre corredato da schede di trattamento annuale per la fidelizzazione del cliente.

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