Religione 2.0. Volume unico. Testo per l'insegnamento della religione cattolica. Per la Scuola media. Con espansione online di Sergio Bocchini, Pierluigi Cabri, Paolo Masini edito da EDB

EDB

Illustratore:
Goroni A.
1 Maggio 2011

prodotto in più parti di diverso formato
Tipologia:
Scuola secondaria di primo grado (medie inferiori)
Servizio copertine

Per questo libro è disponibile la copertina trasparente, 100% riciclabile e PVC free
Puoi personalizzarla con 3 righe di testo e un logo a scelta € 1.39€ 1.64 -Sconto 15%

Adozioni scolastiche
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Religione 2.0. Volume unico. Testo per l'insegnamento della religione cattolica. Per la Scuola media. Con espansione online

La proposta, decisamente innovativa per un testo scolastico, si caratterizza per il risalto dato alla multimedialità, con l'obiettivo di presentare i contenuti della fede cattolica usando un linguaggio non tradizionale e di forte impatto sul mondo giovanile. La scelta del volume unico, ideato come libro misto valido per tre anni, vuole dare una visione unitaria dei contenuti e venire incontro alle esigenze economiche delle famiglie. Con un linguaggio semplice e adatto ai ragazzi, il testo stimola un confronto culturale ed esistenziale sul fatto religioso, con particolare attenzione a quello cristiano-cattolico, per la formazione globale della persona. In questo senso sostiene negli alunni l'elaborazione di progetti di vita, in cui siano presenti anche le realtà non tangibili, confrontandosi con la tradizione cristiano-cattolica e le altre proposte religiose, in un contesto attento all'interculturalità. La capacità di riconoscere l'apporto storico, letterario e artistico dato dal cattolicesimo, meglio se in un contesto interdisciplinare, è l'obiettivo che il testo persegue offrendo spunti (anche a livello multimediale) sul rapporto tra arte e religione.

Acquista nuovo
€ 17.35(2%)
Disponibilità immediata
Acquista usato