Reinventare i servizi finanziari. Cosa i consumatori si aspettano dalle banche e dalle assicurazioni del futuro
- Editore:
MFC Editore
- Data di Pubblicazione:
- 22 maggio 2013
- EAN:
9788890447570
- ISBN:
8890447575
- Pagine:
- 232
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Credito e istituti di credito
Descrizione Reinventare i servizi finanziari. Cosa i consumatori si aspettano dalle banche e dalle assicurazioni del futuro
La crisi ha accentuato il "passaggio" del potere ai consumatori e sapere cosa pensano veramente i consumatori diventa la chiave del successo nei servizi finanziari. Questo libro spiega i paradigmi per eccellere, aspetti che condizioneranno il mercato dei servizi finanziari nel futuro. Riflessioni, esempi concreti di realtà bancarie e assicurative in tutto il mondo che stanno mettendo veramente il cliente al centro per poter competere in modo diverso sul mercato. Questa edizione italiana è stata preparata da Marcella Frati e Enrico Pollino ed è il risultato di una analisi e di una ricerca attenta per portare ai lettori alcuni casi italiani più significativi nell'evoluzione del rapporto fra banche e compagnie e consumatori. La prima edizione del libro è stata fatta in inglese a fine 2010. Da allora sono state preparate edizioni in: Francia, Spagna, Germania, Korea, Russia e Brasile.