La regina dei castelli di carta. Millennium trilogy vol.3 di Stieg Larsson edito da Marsilio

La regina dei castelli di carta. Millennium trilogy vol.3

Editore:

Marsilio

Traduttore:
Giorgetti Cima C.
Data di Pubblicazione:
7 Luglio 2010
EAN:

9788831707084

ISBN:

8831707086

Pagine:
857
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La regina dei castelli di carta. Millennium trilogy vol.3

La giovane hacker Lisbeth Salander è di nuovo immobilizzata in un letto d'ospedale, anche se questa volta non sono le cinghie di cuoio a trattenerla, ma una pallottola in testa. È diventata una minaccia: se qualcuno scava nella sua vita e ascolta quello che ha da dire, potenti organismi segreti crolleranno come castelli di carta. Deve sparire per sempre, meglio se rinchiusa in un manicomio. La cospirazione di cui si trova suo malgrado al centro, iniziata quando aveva solo dodici anni, continua. Intanto, il giornalista Mikael Blomkvist è riuscito ad avvicinarsi alla verità sul terribile passato di Lisbeth ed è deciso a pubblicare su "Millennium" un articolo di denuncia che farà tremare i servizi di sicurezza, il governo e l'intero paese. Non ci saranno compromessi. L'ultimo capitolo della trilogia di Stieg Larsson è ancora una volta una descrizione della società contemporanea sotto forma di thriller. Un romanzo emozionante di trame occulte e servizi segreti deviati, che cattura il ritmo del nostro tempo e svela a cosa possono condurre le perversioni di un sistema malato. Una storia che, fedele all'anima del suo autore, narra di violenza contro le donne, e di uomini che la rendono possibile.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 14.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 38 recensioni

MeravigliosoDi C. Marco-29 Maggio 2012

Un grande poliziesco. Devo dire che lo scrittore ha uno stile incredibilmente fluido, quasi cronistico e immediato che cattura il lettore fin dall'inizio, nella piacevolezza di un ritmo incalzante e sempre avvincente, descrivendo personaggi carismatici e eventi dinamici. Consigliato con grande piacere!

MeravigliosoDi V. Silvana-20 Maggio 2012

Un thriller formidabile, avvincente e molto adrenalinico. La trama è molto ben strutturata e presenta personaggi dinamici e fortemente carismatici che conferiscono al racconto molta tensione narrativa e sorprendente realismo. Interessante lo stile, immediato e abbastanza asciutto al fine di garantire un'esperienza immediata al suo lettore!

MeravigliosoDi C. Giovanni-19 Maggio 2012

Una conclusione inaspettata quanto geniale e diabolica per la trilogia MILLENIUM! Il lettore ne resterà senz'altro soddisfatto! Larsson ha un modo di narrare perfetto e impeccabile, cronistico e preciso. Il ritmo è avvincente, dinamico e incalzante, mentre i personaggi sono misteriosi e affascinanti! Consigliato!

MeravigliosoDi I. Federica-14 Maggio 2012

Un thriller formidabile. Non mi ero mai interessata al genere poliziesco ma con Larsson sono dovuta ritornare sui miei passi. Questa trilogia è decisamente profonda e avvincente. Ha uno stile senza precedenti, immediato e affatto impegnativo, anche se nel complesso risulta essere prolisso. Tuttavia merita moltissimo!

MeravigliosoDi P. Alessandra-16 Aprile 2012

La conclusione di una trilogia fantastica. Lersson ha dato prova delle proprie abilità descrittive. Ha creato un mondo misterioso e intrigante, pieno di personaggi complessati e per questo anche molto affascinanti, con una psicologia accurata e anche complicata. Questo terzo capitolo inoltre si mostra all'altezza delle aspettative.

IncertoDi D. Raffaella-26 Marzo 2012

E' stata una vera delusione. Questo terzo capitolo non solo si pone in una posizione inferiore rispetto agli altri due capitoli, ma ha anche un metodo narrativo che non convince pienamente, risultando quasi lineare e poco accattivante. Tuttavia merita d'essere comunque letto, nel nome di una bellissima trilogia.