Redemptor Hominis. Memoria e profezia edito da Lateran University Press

Argomento:
Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana

Descrizione Redemptor Hominis. Memoria e profezia

A trent'anni dalla pubblicazione dell'enciclica Redemptor Hominis - alla quale è intitolato il Pontificio Istituto Pastorale dell'Università Lateranense - un convegno ne ha verificato l'attualità e la fecondità per l'agire ecclesiale. Ne è emerso il carattere profetico del testo, radicato nell'originale prospettiva del teocentrismo-antropologico propria del pensiero e dell'azione pastorale di Karol Wojtyla. Con differenti prospettive, i contributi qui raccolti intendono riprendere non soltanto la memoria di un insegnamento fecondo e peculiare, ma anche le indicazioni che rimangono originali e imprescindibili per lo studio e la progettazione della pastorale al tempo della Nuova evangelizzazione.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Redemptor Hominis. Memoria e profezia