La redazione degli atti di comune e provincia edito da Edizioni Giuridiche Simone

La redazione degli atti di comune e provincia

Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788824458061

ISBN:

8824458068

Pagine:
159
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione La redazione degli atti di comune e provincia

Il testo, dal linguaggio scorrevole e dalla struttura snella, è concepito per offrire una guida rapida alla redazione degli atti degli enti locali, spesso richiesta quale prova pratica nei pubblici concorsi, ma pur sempre utile anche per chi già operi nel settore e necessiti di un formulario dal taglio pratico.
Nelle prime due parti del volume, di tipo manualistico, vengono illustrati i principi fondamentali che sottendono all’attività amministrativa e al procedimento amministrativo, avendo riguardo alle novità in tema di «informatizzazione della P.A.» introdotte dal D.Lgs. 30 dicembre 2010, n. 235 di modifica e integrazione al Codice dell’amministrazione digitale (D.Lgs. 82/2005).
Ci si sofferma poi nell’esaminare i tipici atti della P.A., riservando una trattazione specifica proprio per quelli emanati dagli enti locali.
Alle parti manualistiche segue, infine, una rassegna di modelli, adatti ad essere consultati all’occorrenza, che riproducono vari atti di competenza degli organi politici o gestionali del Comune e della Provincia.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti