Red. La trilogia delle gemme vol.1 di Kerstin Gier edito da Corbaccio

Red. La trilogia delle gemme vol.1

Editore:

Corbaccio

Edizione:
2
Traduttore:
Petrelli M. A.
Data di Pubblicazione:
17 febbraio 2011
EAN:

9788863801927

ISBN:

8863801924

Pagine:
331
Formato:
rilegato
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Red. La trilogia delle gemme vol.1

Red è un romanzo urban fantasy della scrittrice tedesca Kerstin Gier. Gwendolyn Sheperd è una ragazza molto fortunata. Discende dalla famiglia aristocratica dei Montrose e vive in un enorme palazzo situato al centro di Londra. Il palazzo, con i suoi immensi saloni e i passaggi segreti, è la rappresentazione della ricchezza e delle lunghe tradizioni che appartengono alla famiglia Montrose. Ma la vita per Gwen, non è semplice come sembra. La nobile famiglia dei Montrose, infatti, nasconde un segreto che affonda le sue radici nella storia della famiglia. Un segreto che si tramanda di generazione in generazione.E in ogni generazione c’è un prescelto, una persona destinata a viaggiare nel tempo e a rischiare la propria vita. Nella generazione di Gwen, la prescelta è Charlotte, sua cugina. Charlotte è una ragazza bellissima. Ha i capelli rossi, è sempre aggraziata, a scuola è brava e spesso assume un fastidioso atteggiamento snob. Gwen non è mai stata ritenuta all’altezza della famiglia Montrose. D’altra parte lei si è trasferita nella casa di recente, dopo la morte del padre, ma a quanto pare non è ancora stata del tutto accettata dalla famiglia. Nella casa la vita per lei non è facile. Lady Arisa, la nonna, impartisce ordini a tutti, il maggiordomo Bernhard è un individuo inquietante e Glenda, la zia, considera Gwen una ragazzina superficiale. Gli occhi dei membri della famiglia Montrose sono puntati su Charlotte. Tutti attendono trepidanti il momento in cui compirà il suo primo viaggio. Ma le cose sono destinate a cambiare. Red, di Kerstin Gier, è un altro avvincente romanzo che racconta le avventure dei Montrose e della dodicesima viaggiatrice.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 34 recensioni

Bellissimo!Di S. Federica -31 marzo 2018

Recensisco qui l'intera trilogia onde evitare ripetizioni. È senza dubbio questo uno dei pezzi più importanti della mia libreria romantica! Una storia d'amore che ti toglie il fiato, viaggi nel tempo che ti fanno venir voglia di avere una certa deformazione genetica e personaggi spontanei che ti conquistano pagina dopo pagina! E, non per ultimo, un finale del tutto sorprendente! In una parola? Meraviglioso.

Affascinanti viaggi nel tempoDi p. patrizia-7 febbraio 2017

Questo libro mi è piaciuto molto. Trattasi di un fantasy, primo di una trilogia, che ha come tema quello dei viaggi nel tempo. Ci ritroviamo a seguire le avventure di una ragazza apparentemente comune, Gwen, che al compimento dei suoi sedici anni scopre di avere un dono molto particolare: il potere di viaggiare nel passato. Il romanzo è molto divertente e scorrevole, la protagonista sarcastica e anche i personaggi secondari sono ben caratterizzati. Nel complesso la lettura è molto piacevole e lascia con il desiderio di sapere come proseguirà la storia. Lo consiglio!

ConsigliatissimoDi c. rita-5 giugno 2015

Questo bellissimo libro è il primo della trilogia. La storia è davvero unica, e il libro ti colpisce e ti sorprende pagina dopo pagina. I personaggi sono simpatici, divertenti ma anche misteriosi e affascinati. La storia parla di alcune gemme che permettono a delle persone speciali di viaggiare nel tempo. Vale assolutamente la pena di acquistare sia questo libro che i sequel: ve li consiglio assolutamente!

RubinrotDi V. Eleonora-24 febbraio 2014

Primo romanzo della Trilogia delle gemme della scrittrice tedesca Kerstin Gier. Ho deciso di leggerlo perché avevo bisogno di un libro leggero, che scorresse bene, con poche complicazioni. Descrizione che lo calza a pennello. La protagonista è la sedicenne Gwendolyn Shepherd, vive a Londra con la sua famiglia di benestanti viaggiatori del tempo. Tutti credono che il gene del viaggiatore l'abbia ereditato la cugina di Gwenny, Charlotte, invece la fortunata è proprio lei. Inizia così la sua avventura tra le varie epoche e impara a conoscere la setta segreta dei Guardiani. Si sarebbe meritato 4 stelle, ma a metà del libro sapevo già come sarebbe andata a finire. Un po' prevedibile, però scritto bene, davvero godibile.

Così cosìDi I. Lucia-2 dicembre 2013

Gwendolyn vive in un una strana famiglia, in cui da generazioni si trasmette un gene particolare che permette di viaggiare nel tempo. Tutti attendono con ansia il momento in cui Charlotte, sua cugina e "erede" del dono, farà il suo primo viaggio. Ma ciò non avverrà mai. Già, perché è invece proprio Gwendolyn la gene-portatrice. Questa rivelazione porterà scompiglio in una situazione già prestabilita e dai fragili equilibri. Red è un romanzo carino, scorrevole, ma un po' troppo scarno e soprattutto spesso buttato un po' su. L'idea di base, e cioè che il viaggio nel tempo si possa fare grazie a una deformazione del Dna e non ad una macchina costruita dall'uomo, è molto particolare, ma è sviluppata molto superficialmente. Tuttavia, anche se mi ha un po' deluso, i seguiti si sono rivelati più avvincenti, quindi ve lo consiglio e vi dico di non demordere!

Molto bello e coinvolgenteDi C. Giovanna-27 settembre 2013

Libro molto bello, che ti cattura quasi fin da subito. Leggendo la trama non si ha l'idea di come sia veramente, ma è un libro che genera dipendenza (leggere per credere). La storia è molto interessante e coinvolgente, per niente banale, con diversi colpi di scena e in cui è facile immedesimarsi nei personaggi. Mettersi nei panni della protagonista è facile grazie al fatto che il libro è scritto in prima persona e questo fa sembrare tutto reale. Come inizio di una trilogia è ottimo, ma andando avanti si rimane sempre più soddisfatti dal fatto di aver comprato questo libro.