
Red book 2018-2021. 31º rapporto del Comitato sulle malattie infettive
- Editore:
Pacini Giuridica
- Data di Pubblicazione:
- 17 luglio 2019
- EAN:
9788833790985
- ISBN:
8833790983
- Pagine:
- 960
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Pediatria
Libro Red book 2018-2021. 31º rapporto del Comitato sulle malattie infettive
Descrizione libro
Il Red Book è un testo che negli anni è diventato uno strumento indispensabile anche per i pediatri e i neonatologi italiani. Un testo moderno e aggiornato con una impostazione interattiva.
È un volume prezioso nello svolgimento delle attività assistenziali quotidiane dei pediatri ospedalieri e territoriali per quanto concerne le problematiche infettivologiche e di trattamento antinfettivo. Di agevole consultazione, fornisce le informazioni teoriche e pratiche utili per la gestione delle malattie trasmissibili e per la loro prevenzione.
La grande autorevolezza delle fonti delle informazioni scientifiche a cui fa riferimento (Center for Diseases Control, American Academy of Pediatrics), fa del Red Book uno dei testi internazionali di maggior caratura, che consente al pediatra e al neonatologo italiano di mettersi in linea con i suoi omologhi europei e statunitensi.
Tradotto in italiano con grande cura dei particolari e con competenza, il Red Book si colloca in un processo di collaborazione scientifica tra associazioni pediatriche e infettivologiche internazionali. Questa nuova edizione del Red Book risente favorevolmente delle più recenti acquisizioni in tema di trattamento e di gestione della malattie infettive a livello ospedaliero e territoriale, anche in condizioni di acuzie e di emergenza e in tal senso sarà particolarmente apprezzata nel nostro paese da tutti coloro che operano e prestano assistenza all’interno di tutta l’intera area pediatrica.