Recipe di Yuki Shimizu edito da Kappa Edizioni

Recipe

Collana:
Boy's love
A cura di:
M. De Giovanni
Traduttore:
Yamada K.
Data di Pubblicazione:
29 Settembre 2005
EAN:

9788874710805

ISBN:

8874710801

Pagine:
207
Formato:
brossura
Argomento:
NARRATIVA EROTICA
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Recipe

Koh è uno studente dagli istinti ribelli. A occuparsi di lui è Kaiya, per via di un debito di gratitudine con la madre del ragazzo. Nonostante le attenzioni e i pranzetti che diligentemente cucina, però, Kaiya è uno scatenato libertino Il suo obiettivo è quello di trasformare Koh nel suo uomo ideale, e così diventa il suo Pigmalione del sesso, trascinandolo verso la trasgressione più estrema.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 8.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

PiccanteDi C. ROSALINDA-29 Settembre 2013

"Recipe" di Yumi Shimizu, lo considero uno tra i "Bois Love", yahoi più piccanti pubblicato dalla "Kappa Edizioni". Varie storie d'amore che si legano l'una all'altra tramite i protagonisti. "Ko e Kaiya", "Junichi e Jujin", "Satoshi e Renji", in modo o nell'altro tutti si conoscono e hanno in comune la possessività e la gelosia per i loro partner con cui condividono la ricetta perfetta e segreta dell'amore; Ko e Satoshi sono amici, Jujin e un parente di Ko e amico di Kaiya, Renji e l'ex di Junichi.

Per un pubblico adultoDi P. Leonora-6 Agosto 2010

"Recipe" è decisamente meno melenso e romantico della maggior parte degli yaoi che vengono pubblicati in Italia, ma che però ha il limite non indifferente di terminare proprio nel punto in cui la storia poteva farsi davvero più interessante, lasciando nel lettore un senso profondo di frustrazione e fastidio. I personaggi inoltre sforano nei clichè da romanza omosessuale, tra il seme sadico e l'uke ingenuo con la lacrima sempre pronta; tuttavia, una volta tanto, è quasi piacevole leggere qualcosa che si allontana decisamente dai toni sdolcinati e melensi che caratterizzano la maggior parte delle pubblicazioni yaoi italiane. Lo consiglio comunque ha chi ha uno stomaco forte e non si impressiona davanti a violenza e trasgressioni.

Violenza psicologica allo stato puroDi B. Arianna-21 Luglio 2010

Yuki Shimizu, mangaka Boy's Love resa celebre dalla serie "Love Mode", con Recipe ci introduce in un ambiente popolato da perversioni e abusi. Questo è un manga decisamente "forte", non tanto per la presenza di scene di sesso o violenza, ma per gli argomenti trattati, quali la violenza e la manipolazione psicologica. La trama si incentra su Koh, studente maltrattato dai suoi stessi parenti, che viene accudito da Kaiya, per via di un debito di gratitudine che quest'ultimo ha nei confronti della madre di Koh. Kaiya apparentemente sembra essere gentile e molto premuroso, ma nasconde una natura inquietante; egli infatti è un amante delle condizioni estreme, ama fare giochetti psicologici per traviare le sue vittime e costringerle al suo volere. Koh sarà, purtroppo, una delle sue innumerevoli vittime. Il volume prosegue poi con altre storie, tra le quali, la più brutta, a mio avviso, è "Il signore che mi piace tanto". Leggendo questa storia, anche un occhio inesperto si accorgerà che si tratta di puro e semplice shota; il protagonista infatti, anche se viene spacciato per maggiorenne (come Koh, del resto), in realtà ha tredici anni. La casa editrice italiana, per via della legge che prevede che i protagonisti di manga a sfondo sessuale siano tutti maggiorenni, ha infatti "ritoccato" l'età dei protagonisti, per non andare incontro a problemi legali. Ovviamente, se questa legge esiste, un motivo ci sarà. Tra la vastità di scelta esistente, tra tutti i manga yaoi pubblicati in Giappone (e ce ne sono a bizzeffe), perchè è stato scelto un manga come Recipe? Un compratore disinformato, potrebbe credere che Recipe sia un manga yaoi come tutti gli altri, che narra di storie adulte per adulti, sicuramente non andrà mai ad immaginarsi di avere tra le mani un puro e semplice shota. A parte questo, Recipe è un volume dalla crudeltà immensa, uno dei pochi manga che mi ha fatto venire il groppone in gola; e pensare che l'autrice, a fine volume, definisce questa storia come "leggera". Mi viene da pensare... e meno male che ha fatto un'opera leggera, se ne faceva una pesante non so dove sarei ora! Un altro aspetto negativo di questo manga è la carente caratterizzazione dei personaggi; le loro personalità e, soprattutto, le loro vite private non vengono approfondite, al lettore appaiono come estranei. Dal punto di vista del disegno, le tavole sono altalenanti; in alcune il disegno è molto curato e di alto livello, in altre lo stile subisce decisamente una caduta. In definita, consiglio questo manga a chi ha voglia di storie molto forti, opprimenti, che trattano di rapporti morbosi ed ossessivi.