La realtà virtuale in psicoterapia di Gabriele Gramaglia edito da ilmiolibro self publishing

La realtà virtuale in psicoterapia

Data di Pubblicazione:
2013
EAN:

9788891064097

ISBN:

8891064092

Pagine:
220
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione La realtà virtuale in psicoterapia

L'autore, che professionalità in ambito psicologico a quella per l'informatica presenta un progetto mirato ad illustrare in forma semplice ma approfondita l'impiego della realtà virtuale nella pratica psicoterapica. Nel testo, adatto a tutti, sono rintracciabili gli assunti teorici alla base di questa tecnica oltre ad una nutrita quanto esaustiva rassegna dei maggiori studi pubblicati a livello mondiale sull'argomento.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Molto utileDi p. roberta-16 agosto 2012

Finalmente un libro che raccoglie e illustra gli studi internazionali sulla Rv in psicoterapia scritto in italiano! L'ho letto tutto di un fiato in meno di due giorni perchè scorre bene. Tuttavia lo consiglierei ad una utenza specializzata in psicologia o psichiatria. Non mi sembra il classico libro da leggere sotto l'ombrellone...

Ottimo testoDi o. daniele-24 luglio 2012

Sono laureando in psicologia alla Sapienza a Roma e ho trovato questo linbro molto utile per la stesura della mia tesi che tratta proprio dell'impiego della RV mediante protocolli di tipo cognitivo comportamentale. Che io sappia non ci sono altre pubblicazioni italiane così esaurienti e che recensiscono così tanti studi. Tra l'altro, pur essendo un testo tecnico, il linguaggio è molto discorsivo e non si fa fatica a leggere :-)