Il rapporto Pelican di John Grisham edito da Mondadori

Il rapporto Pelican

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Rambelli R.
Data di Pubblicazione:
31 agosto 1993
EAN:

9788804373865

ISBN:

8804373865

Pagine:
406
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama Il rapporto Pelican

Due giudici, un veterano della Corte suprema e l'ultimo eletto nel gotha della giustizia americana, vengono assassinati nella stessa notte. L'FBI non ha alcun indizio. Ma una giovane studentessa in legge sta compiendo una lunga ricerca relativa ai casi ancora pendenti presso le corti che la metterà sulle tracce del duplice assassino. Ne verrà fuori un rapporto dettagliato su un insospettabile strettamente legato ai vertici dello Stato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 10.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 9 recensioni

Un capolavoro!Di C. Ivan-1 febbraio 2017

Dire che questo libro è un capolavoro è dir poco! Per me è il libro più bello che John Grisham abbia scritto, non mancano assolutamente i colpi di scena, ovviamente non si distacca molto da altri suoi lavori, dopo aver letto il libro guardatevi il film: altrettanto bello.

Il rapporto PellicanDi P. Anita-14 maggio 2012

Più che un legal triller questo romanzo è una storia avvincente e complessa, che coinvolge poco le aule di giustizia e maggioemente i vertici del potere, gli intoccabili che si sono macchiati di colpe che poco hanno a che fare con la normale amministrazione. Ne nasce un libro avvincente e pieno di colpi di scena.

GrishamDi n. riccardo-16 dicembre 2011

Forse ho iniziato questo libro con troppe aspettative sapendo che era pluripremiato, non posso dire che non è stato bello anzi, però l'ho trovato a tratti ripetitivo e sapendo del film mi è sembrato molto una sceneggiatura che un libro, la descrizione degli ambienti e le situazioni mi facevano pensare che dovesse essere stato pensato proprio per un film... Detto questo comunque lo consiglio, la scrittura è di altissimo livello, sicuramente per chi ama il genere è da non perdere!

Così così.Di C. Romina-8 luglio 2011

Sarà anche un bel romanzo, Grisham sarà anche uno dei Re del giallothriller, ma a me non ha convinto affatto questo libro. Avevo già capito chi fossero i colpevoli già da metà volume e dopo di che la lettura è diventata noiosa e poco interessante. Preferisco i racconti dove si scopre tutto negli ultimi capitoli, quelli che ti lasciano a bocca aperta per lo stupore.

Darby ShawDi l. tonino-4 maggio 2011

In questo libro John Grisham unisce il genere a lui più consono, il legal triller classico, con l'azione tipica dei libri di spionaggio. Il risultato è davvero magnifico. Un libro avvincente, con azione ben ritmata e i colpi di scena tipici dei romanzi gialli. E, non dimentichiamo, una protagonista fantastica.

AvvincenteDi L. Mercato-22 aprile 2011

Ennesimo grande avvincente romanzo del fondatore e maestro del genere legal-thriller. Di giudiziario-giuridico forse qui c'è ben poco (uno su tutti la straordinaria figura del professore di diritto costituzionale), ma la storia è adrenalica e avvincente, e il lettore divora le pagine con l'ansia devastante di sapere cosa succede dopo. La variante poi della protagonista femminile rende lo svolgersi della vicenda ancora più gradevole.