Le ragioni del museo. Una lettura museografica delle collezioni dell'Università di Bologna di Antonella Huber edito da CLUEB

CLUEB

1 gennaio 1999

Descrizione Le ragioni del museo. Una lettura museografica delle collezioni dell'Università di Bologna

Questo volume nasce insieme alla nuova struttura in cui si articolano i Musei universitari bolognesi dal 1999, il Sistema Museale d'Ateneo, e contiene la lezione inaugurale al ciclo di incontri "Le ragioni del museo". In questa lezione il professor Ezio Raimondi, oltre a testimoniare il forte legame tra la realtà museale universitaria e il contesto cittadino e regionale, si sofferma a riflettere sul concetto di bene culturale oggi, in un'epoca nella quale le nuove tecnologie impongono un differente approccio ai luoghi della memoria. Seguono i contributi di Antonella Huber che intendono fornire un ausilio museologico e museografico sia al turista occasional sia alle guide e agli operatori culturali.

Prodotto momentaneamente non disponibile

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile