Ragionevole dubbio. «Condannatelo e ve ne pentirete» di Elena Molinari Snel edito da San Paolo Edizioni

Ragionevole dubbio. «Condannatelo e ve ne pentirete»

Collana:
Le vele
Data di Pubblicazione:
1 luglio 2010
EAN:

9788821568800

ISBN:

8821568806

Pagine:
230
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Ragionevole dubbio. «Condannatelo e ve ne pentirete»

John Mumford è un nero che vive nei sobborghi di NY. Quando al calar della sera viene ucciso con lui ci sono due ragazzini, che restano feriti dai colpi di fucile. Qualche giorno dopo, a pochi chilometri di distanza dal luogo del delitto, Elena Molinari - una giornalista italiana - sta per diventare cittadina americana. Uno strano caso del destino porterà Elena a presiedere alla giuria del caso Mumford e cercare di fare luce sull'omicidio: Kaseem Camel, membro della gang dei Blood, è davvero l'autore del delitto? Un viaggio all'interno del sistema giudiziario americano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Libro interessanteDi D. Giuseppina-21 marzo 2011

Un legal thriller che è anche una vicenda realmente vissuta dall'italo-americana Elena Molinari Snel. Ho trovato il libro interessante e coinvolgente, ben scritto da giornalista professionista quale è. Offre uno scorcio sullo scenario del sistema giudiziario americano.

Legal thriller con dubbioDi D. Paola-3 marzo 2011

Veramente bello questo legal thriller con dubbio. La storia, apparentemente banale, quella di una giovane italiana che viene invitata a partecipare alla giuria del caso Mumford per cercare di fare luce su un omicidio rappresenta il solito caso di nero accusato ingiustamente di omicidio non commesso. Ma la scrittura è piacevole e non ti lascia scampo. Un viaggio all'interno del sistema giudiziario americano che si legge d'un fiato.