Ragionare e narrare. Psicologia e insegnamento della storia
- Editore:
La Nuova Italia
- Collana:
- Problemi di psicologia
- Data di Pubblicazione:
- 2002
- EAN:
9788822139597
- ISBN:
8822139593
Cerchi i libri per la scuola?
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Consulta subito la lista dei testi adottati nella tua classe
Acquistabile con la
Descrizione Ragionare e narrare. Psicologia e insegnamento della storia
E' indubbio che ai bambini e ai ragazzi piace sentirsi raccontare delle storie, o leggerle. Partendo da questa considerazione e dopo una breve analisi delle somiglianze e delle differenze fra "le storie" e "la Storia", Petter considera, in rapporto all'insegnamento storico, i tre temi fondamentali del lavoro formativo, dell'interdisciplinarità e della motivazione. Nel volume vengono poi confrontati due modi di insegnare la storia e viene considerata la possibilità di una loro integrazione reciproca. Nella seconda parte del libro sono proposte alcune unità tematiche riguardanti aspetti o eventi rilevanti delle civiltà antiche, del periodo medievale, dell'età moderna e di quella contemporanea.
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti