Il ragazzo sbagliato di Willy Russell edito da Rizzoli

Il ragazzo sbagliato

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Giagheddu A. E.
Data di Pubblicazione:
11 settembre 2002
EAN:

9788817870573

ISBN:

8817870579

Pagine:
501
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il ragazzo sbagliato

Raymond Marks è un ragazzo normale, che proviene da una famiglia normale (o normalmente disastrata), e vive in una normale cittadina dell'Inghilterra settentrionale. Ma un malaugurato incidente durante la ricreazione scolastica - nel corso di un gioco lungo il canale con la partecipazione di quindici ragazzi, un imprecisato numero di mosche e una parte intima dell'anatomia maschile - lo trasforma all'improvviso in Ragazzo Cattivo, un pericoloso asociale, un caso clinico. E così Raymond viene indotto, dall'ottusità e dal rifiuto di coloro che lo circondano, a considerarsi un "ragazzo sbagliato", condannato alle scuole speciali, agli ospedali psichiatrici, all'emarginazione.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 17.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Il Libro GiustoDi I. Marcantoni-26 settembre 2011

Splendido romanzo d'esordio del commediografo e paroliere inglese Willy Russel, ("Son of Blood") . Narrato in prima persona, è la storia di Raymond Marks, adolescente come tanti, travolto (e sconvolto) da un turbine di equivoci che faranno di lui "il ragazzo sbagliato". Commedia agrodolce, non priva di un umorismo dirompente, eppure commuovente e straziante. Vivamente consigliato.

consigliato a tutti i fan degli SmithsDi I. Angelo-24 settembre 2010

Raymond è un bambino vittima di genitori che scambiano un suo innocente gioco per una terribile perversione. Ha un nonna che lo sostiene ed una madre che si lascia convincere che suo figlio non sia normale. E così lo addentra nel mondo della psicoterapia, finendo per sentirsi anche lui un ragazzo sbagliato. Sogna di fuggire, di conoscere il suo mito Morrissey, il cantante degli Smiths, a cui scrive le sue lettere. E anche nella sua fuga troverà solo persone sbagliate.