Il ragazzo con gli occhi blu di Joanne Harris edito da Garzanti Libri

Il ragazzo con gli occhi blu

Traduttore:
Grandi L.
Data di Pubblicazione:
28 ottobre 2010
EAN:

9788811681861

ISBN:

8811681863

Pagine:
457
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il ragazzo con gli occhi blu

Blu non è più un bambino cattivo. Ora è un uomo di quarant'anni. Vive ancora insieme con la madre in un paese dello Yorkshire dove conduce una vita apparentemente normale. Un'esistenza ordinaria, molto diversa da quella che l'uomo conduce nel mondo virtuale. Sul web Blu ha fondato un blog dedicato a tutte le persone cattive in cui dà sfogo ai suoi desideri più nascosti, confessa pulsioni omicide, racconta la sua infanzia. Pensieri oscuri si agitano nella sua mente di bambino. Un bambino incompreso, dotato di una sensibilità straordinaria, e ossessionato da una terribile fantasia, quella di uccidere sua madre. Ma cosa è vero e cosa non lo è? Qual è il confine tra realtà e mondo virtuale? Forse l'inquietante amica Albertine lo sa. O forse no. Una cosa è certa: Blu non è quello che sembra. Di lui Albertine dice: loquace, affascinante, manipolatore. Ma allora chi è veramente? Non resta che scavare nel vero passato di Blu, un passato oscuro, un passato di rivalità e menzogne, segnato dalla presenza di Emily, bambina prodigio dotata di un dono unico e misterioso, quello di ascoltare i colori della musica...

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

PiacevoleDi C. Marco-29 maggio 2012

Un romanzo molto bello che si discosta certamente dalla magia di CHOCOLAT ma che mantiene inalterato uno stile senza eguali, fresco e immediato che riesce a catturarti e a catapulatarti dentro le atmosfere del libro in pochi minuti. Inoltre i personaggi descritti sono molto dinamici e sorprendenti, emntre la trama originale e affatto scontata!

PiacevoleDi S. Angelo-27 maggio 2012

Un romanzo che esce fuori dagli schemi e approda a una dimensione più moderna. Sicuramente piacevole e immediato, che appassiona il lettore per via della scrittura sobria e avvincentedenotando, un ritmo molto dinamico e veloce. La storia è ricca di colpi di scena, piena di magia e di amore per la vita. La Harris è una scrittrice formidabile!

PiacevoleDi C. Giovanni-19 maggio 2012

Un testo piacevole e avvincente. La Harris è una scrittrice formidabile. Riesce a ideare delle storie così profonde e dinamiche che non lasciano indifferente nessun lettore. Il suo stile è fluido e affatto prolisso nelle descrizioni; risultando immediato e fresco fin dalle prime pagine. Sicuramente un buon romanzo!

SconsigliatoDi I. Federica-14 maggio 2012

Deludente, considerando che è il libro di una scrittrice che personalmente adoro per le sue storie appassionanti e travolgenti. Questa, sebbene sia scorrevole nello stile, è incerta e poco ispirata. Ha infatti personaggi poco convinceti e un ritmo che non rpocede abbastanza fluido e rapido. Peccato!

Un po deludenteDi p. cinzia-3 marzo 2012

A ma uesto libro ha un po deluso, certe parti non son comprensibilissime e risultano uin po noiose, poi mi pare che tante cose non vengano alla fine svelate, il finale fa intuire ualcosa ma lascia anche punti interrogativi, certo alla fine riserva anche un clamoroso colpo di scena ma son tutti uei messaggi al pc che mi hanno un po confusa con i nomi, i nik name e i colori vari

Sorprendente!Di M. carmen-20 luglio 2011

La storia di un ragazzo e poi uomo intrappolato in una vita non sua, la sua infanzia, i suoi traumi e la sua orribile verità raccontata digitando la tastiera di un computer. L'originalità del modo di scrivere il racconto può rendere la lettura poco scorrevole all'inizio ma dopo poche pagine soprende e conquista rendendo questo romanzo unico nel suo genere giallo e assolutamente imprevedibile.