I ragazzi di via Pál di Ferenc Molnár edito da Giunti Editore

I ragazzi di via Pál

Traduttore:
Burich E.
Data di Pubblicazione:
22 gennaio 2003
EAN:

9788809029033

ISBN:

8809029038

Pagine:
144
Età consigliata:
10 anni
Acquistabile con la

Descrizione I ragazzi di via Pál

"E levò di tasca un foglietto di carta rossa sul quale era scritto in lettere maiuscole: Qui ci sono stati i ragazzi della via Pal! " I ragazzi della via Pal è un libro avvincente e divertente nel quale si raccontano le avventure di un gruppo di ragazzi nella Budapest di fine Ottocento. I giovani studenti, uniti nella "Banda dello stucco", si incontrano abitualmente in un deposito per il legname per giocare e discutere insieme. Sono in perenne lotta con le "Camicie Rosse" per contendersi il campo di gioco...

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Libro commoventeDi M. Valentina-9 aprile 2018

È stato il primo libro che abbia letto autonomamente, così, per il puro piacere di leggere. Mi ha commosso profondamente con lui è nato il mio amore per la lettura. Un libro particolarmente adatto per i ragazzi, che può risultare un po' ingenuo per persone più adulte, ma che resterà sempre una gradevole lettura.

AffascinanteDi c. marina-25 agosto 2010

Ho letto questo libro da piccola perché mi era stato regalato, e mi ha subito affascinato. E’ la storia di alcuni ragazzi dell’Ungheria di fine Ottocento da nome impronunciabile che fondano la Società dello Stucco. Le loro battaglie contro i membri delle Camicie rosse sono indimenticabili. La storia fa anche riflettere sui pochi spazi a disposizione dei bambini per giocare.