I ragazzi a Napoli bruciano bene di Dario Meligrana edito da Montag

I ragazzi a Napoli bruciano bene

Editore:

Montag

Collana:
Le Fenici
Data di Pubblicazione:
15 giugno 2018
EAN:

9788868922658

ISBN:

8868922657

Pagine:
49
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama I ragazzi a Napoli bruciano bene

Una sola notte a Napoli. Le riflessioni di un futuro psicoterapeuta sulla propria esistenza e sulla realtà che lo circonda. I suoi incontri e le sue amicizie, tutto ciò che ha abbandonato, i rimorsi e le paure di un ragazzo di venticinque anni. Un breve viaggio nelle piazze e nei vicoli di una Napoli ubriaca e malata ma, allo stesso tempo, dispensatrice di emozioni essenziali e di calore umano. L'abbandono della propria coscienza si riversa in una passeggiata che parte dalle droghe e dall'alcol che circondano La Piazza, per poi crescere in rassegnazione e accettazione di un'esistenza lacerata da incomprensioni generazionali, osservando dall'alto della propria consapevolezza una città caotica e sempre viva, che mai giudica e che tutti accoglie.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro I ragazzi a Napoli bruciano bene
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 1 recensione

Originalità puraDi c. beppe-7 ottobre 2018

Ho deciso di comprare questo libro subito dopo aver visto l'intervista dell'autore su adnkronos. Un libro che fa riflettere, che mostra tutto l'amore che si può avere nei confronti di Napoli e che al tempo stesso condanna una politica meschina che ha abbandonato ormai da tempo un'intera generazione. Un'originalità che spiazza e ti colpisce dritto allo stomaco.