I ragazzi di Anansi di Neil Gaiman edito da Mondadori

I ragazzi di Anansi

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Bagnoli K.
Data di Pubblicazione:
25 settembre 2007
EAN:

9788804567967

ISBN:

8804567961

Pagine:
356
Formato:
brossura
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I ragazzi di Anansi

Quando il papà di "Ciccio Charlie" dava un nomignolo a qualcosa, quel nomignolo rimaneva. Come quando chiamò Ciccio Charlie "Ciccio Charlie", appunto. Anche adesso, vent'anni dopo Charlie Nancy non riesce a liberarsi di questo fastidioso appellativo, uno dei tanti imbarazzanti "doni" che il padre gli ha fatto prima di cadere stecchito su un palco di karaoke, segnando così l'inizio del disfacimento della vita del povero Ciccio. Mr. Nancy ha lasciato a Ciccio Charlie delle "eredità", come l'estraneo alto e di bell'aspetto che compare alla porta di Charlie e che si scopre essere il fratello che lui non ha mai conosciuto. Un fratello completamente diverso da Charlie che gli insegnerà a lasciarsi andare e a divertirsi, proprio come faceva il caro papà.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Da leggere dopo American GodsDi f. silvia-11 settembre 2012

Se vi è piaciuto American Gods, questo libro che descrive la filosofia di "vita" del dio ragno, vi coinvolgera' sicuramente. Scritto in modo impeccabile, come ci ha abituato Gaiman, è di piacevolissima lettura, l'importante è capire che è una storia, ed una storia, deve essere raccontata.

I ragazzi di AnansiDi S. Goffredo-14 novembre 2010

E' la prima volta che un libro del signor Gaiman non mi coinvolge completamente, anzi addirittura che non mi convince completamente. Che il buon Neil stia perdendo smalto? Il libro é carino e si riprende sul finale, riscattandosi da un racconto un pò piatto e prevedibile, anzi piuttosto prevedibile. Qualche buona trovata, ma siamo ad anni luce dai sui migliori lavori. Però la similitudine delle stelle marine mi é rimasta in testa.

I ragazzi di AnansiDi C. Francesco-15 ottobre 2010

Mio primo Gaiman, e mi ha affascinato. La sua fantasia e il suo stile sono appassionanti. Ora sono proprio curioso di leggere altro.