Libro La ragazza nel parco di Alafair Burke
Trama libro
Quando Olivia Randall, avvocato newyorchese, viene svegliata da una telefonata, non ha idea di chi sia la ragazzina che, dall'altro lato della cornetta, la implora di aiutarla. Ma basta un nome a farle capire. Jack Harris. Il famoso scrittore, padre della ragazzina, accusato di omicidio e ora in cella, in attesa di processo. Jack Harris è un nome che dice troppe cose a Olivia: perché Jack e Olivia hanno un passato. Un vecchio amore finito male vent'anni prima. Un amore di cui lei porta ancora dentro i segni e forse la colpa di aver lasciato che le cose andassero come sono andate. Di fronte alla richiesta della figlia di Jack, Olivia sa che non ha altra scelta. Aiuterà Jack. A costo di lasciare che lui dia sfogo a una vendetta tenuta a bada per tutti questi anni. Jack non ha un alibi, non ha testimoni, e non ha un motivo plausibile per essere dov'era quando qualcuno ha fatto fuoco nel parco, ammazzando tre persone. E ben presto Olivia sarà costretta a chiedersi se Jack sia davvero innocente, e non la stia manipolando...
Recensioni degli utenti
Che Thriller! - 14 marzo 2018
Un thriller affascinante, da leggere d'un fiato. La protagonista andrà a scontrarsi con problemi adolescenziali e la realtà delle cose. Oltre alla tensione tipica di un thriller, c'è anche una riflessione sull'età e gli amori giovanili. Consigliato.
Davvero carino - 23 febbraio 2017
Questo romanzo è bello come pochi! Decido di dare quattro stelle solo perché c'è stato un piccolo momento in cui, al centro della narrazione, mi stava annoiando. Dopo questo breve momento però, ho continuato ad adorarlo. Lo straconsiglio!