La ragazza con l'orecchino di perla di Tracy Chevalier edito da Neri Pozza

La ragazza con l'orecchino di perla

Editore:

Neri Pozza

Edizione:
54
Traduttore:
Pugliese L.
Data di Pubblicazione:
28 Novembre 2013
EAN:

9788854507722

ISBN:

8854507725

Pagine:
240
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama La ragazza con l'orecchino di perla

Delft, Olanda, XVII secolo. La vita scorre tranquilla nella prospera città olandese: ricchi e poveri, cattolici e protestanti, signori e servi, ognuno è al suo posto in un perfetto ordine sociale. Così, quando viene assunta come domestica in casa del celebre pittore Johannes Vermeer, Griet, una bella ragazza di sedici anni, riceve con precisione il suo compito: dovrà accudire con premura i sei figli dell'artista, non urtare la suscettibilità della scaltra suocera e, soprattutto, non irritare la sensuale, irrequieta, moglie del pittore e la sua gelosa domestica privata. Inesorabilmente, però, le cose andranno in modo diverso... Griet e Johannes Vermeer, divideranno complicità e sentimenti, tensione e inganni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

FavolosoDi B. Felicia-26 Marzo 2018

Il romanzo è ambientato a Delf, una piccola cittadina olandese nel XVII secolo. La protagonista è una giovane ragazza che si trova costretta ad andare a servizio a casa di un famoso pittore in seguito a un incidente che ha reso cieco il padre. Consigliatissimo.

Bellissimo!Di s. carmen-21 Febbraio 2017

Libro bellissimo, forse uno dei più belli che abbia mai letto. Scrittura fluida e travolgente. Il romanzo è ambientato a Delft, in Olanda, i due protagonisti sono il pittore Vermeer e la domestica Griet. La storia è incentrata sulla relazione impossibile tra i due.

Capolavoro.Di V. Eleonora-27 Gennaio 2014

Questo libro è stata una fantastica sorpresa. Mi ha coinvolta in modo inaspettato, l'ho amato profondamente. 5 stelle meritate! E anche il film, sebbene con alcune imprecisioni, non è da meno...