Il racconto dell'antenato. La grande storia dell'evoluzione di Richard Dawkins edito da Mondadori

Il racconto dell'antenato. La grande storia dell'evoluzione

Editore:

Mondadori

Collana:
Saggi
Traduttore:
Serra L.
Data di Pubblicazione:
17 Ottobre 2006
EAN:

9788804560005

ISBN:

8804560002

Pagine:
597
Formato:
rilegato
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Descrizione Il racconto dell'antenato. La grande storia dell'evoluzione

Prendendo come archetipo narrativo i "Racconti di Canterbury", il racconto di Dawkins riporta il lettore indietro di quattro miliardi di anni nella storia del pianeta, alla scoperta dei comuni antenati di ogni forma vivente, fino a incontrare i primissimi organismi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 35.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il racconto dell'antenato. Di l. Maria-5 Luglio 2011

Un salto remoto a cercare le origini della vita e dell'evoluzione. Accompagnati da innumerevoli e sempre più bizzarri o straordinariamente familiari, dai cugini scimpanzé e bonobi alle più nascoste forme di vita batteriche, scopriamo che la meravigliosa varietà della vita non è una complessità irriducibile, ma il risultato appunto di un viaggio di milioni e milioni di anni di tentativi dell'evoluzione. Un libro che porta ad amare la vita in tutte le sue più recondite forme.

Il racconto dell'antenatoDi g. Tommaso-16 Febbraio 2011

Attendevo con trepidazione la sua uscita. Un viaggio emozionante con cui Dawkins ci trasporta indietro nel tempo, per eoni, fino a raggiungere la molecola che ha generato la vita e l'ereditarietà sulla Terra. Accompagnati da innumerevoli e sempre più bizzarri o straordinariamente familiari, dai cugini scimpanzé e bonobi alle più nascoste forme di vita batteriche, scopriamo che la meravigliosa varietà della vita non è una complessità irriducibile, ma il risultato appunto di un viaggio di milioni e milioni di anni di tentativi dell'evoluzione. Un libro che porta ad amare la vita in tutte le sue più recondite forme.