Racconti di Pietroburgo di Nikolaj Gogol' edito da Adelphi
Alta reperibilità

Racconti di Pietroburgo

Editore:

Adelphi

Collana:
Gli Adelphi
A cura di:
I. Landolfi
Traduttore:
Landolfi T.
Data di Pubblicazione:
13 febbraio 2013
EAN:

9788845927614

ISBN:

884592761X

Pagine:
352
Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Acquistabile con la

Trama Racconti di Pietroburgo

Un barbiere si sveglia di buon'ora, si alza dal letto, spezza il pane appena sfornato, vi scorge dentro "qualcosa di biancheggiante": un naso. Prende così avvio uno dei racconti più celebri della letteratura di tutti i tempi, affiancato in questa raccolta da altri quattro, non meno significativi e famosi: II ritratto, dove un dipinto porta con sé, nel trascorrere degli anni, tutto il male che era nell'animo del personaggio rappresentato; La Prospettiva, storia di incontri e di passioni fatali o fugaci sullo sfondo mutevole, e talora inquietante, del Nevskij Prospekt; II giornale di impazzo, diario di un uomo solo e del suo precipitare nella follia; Il mantello, dramma di un povero impiegato che subisce il furto del cappotto nuovo acquistato avvezzando una vita già misera a ulteriori, patetiche restrizioni.

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Ottimo libro!Di T. Emanuela-26 marzo 2018

La mia raccolta di racconti preferita! Gogol ha il potere di raccontare la realtà parlando di fatti irreali. Che bello vedere il mondo con gli occhi di Gogol e soprattutto che bella la sensazione che ti dà passeggiare tra le strade russe dell'800! Consigliatissimo per fare due risate e per riflettere a lungo!

È quello che cercavoDi R. Giorgio-23 novembre 2017

Sono soddisfatto, il libro è quello che cercavo, è giunto in ottime condizioni e nei tempi previsti. Purtroppo alcuni classici si trovano solo in edizioni economiche...