Racconti di Friedrich Dürrenmatt edito da Feltrinelli

Racconti

Editore:

Feltrinelli

Traduttore:
Gandini U.
Data di Pubblicazione:
1 Luglio 2013
EAN:

9788807882982

ISBN:

8807882981

Argomento:
Racconti
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Racconti

I racconti spaziano dal tema del conflitto dell'individuo con un mondo mostruoso, alla feroce degenerazione della lotta politica, a orizzonti più vasti, quali l'avveniristica condizione umana, o ancora, la metafora delle aporie della civiltà. Sono narrati nei toni del leggero, del comico, dell'angosciante, del tragico, cogliendo incubi e dissonanze della vita e del disagio esistenziale dell'uomo contemporaneo.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 12.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Il genio ineguagliabile di DuerrenmattDi L. Anna-27 Maggio 2012

Durrenmatt è un genio e questi racconti ne sono l'ennesima riprova. Attraverso il grottesco e il bizzarro, l'autore sottolinea la follia di un mondo dove non si comprende chi sia il guardiano e chi il prigioniero, dove i risultati delle nostre azioni non sono frutto del nostro agire ma del caso, dove la paranoia e la schizofrenia dilagano, dove nessuno riesce a guadagnare quello che desidera.

Aquisto d'impulsoDi C. Michele-10 Maggio 2012

Sono bastate le pochissime pagine di"Natale", il primo racconto, per farmi acquistare d'impulso questo libro senza sapere assolutamente niente dell'autore. Certo non tutti i racconti sono digeribili, molti sono davvero ostici, ma nel complesso è un libro di ottima fattura. Durrenmatt riesce a creare quei mondi asfissianti e angoscianti tanto cari a Kafka, Borges... E a me...