I racconti (1831-1849) di Edgar Allan Poe edito da Einaudi

I racconti (1831-1849)

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Manganelli G.
Data di Pubblicazione:
24 marzo 2009
EAN:

9788806196509

ISBN:

8806196502

Formato:
brossura
Argomento:
Racconti
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con la

Trama I racconti (1831-1849)

Tutti i racconti dell'incubo, del mistero e del terrore nella straordinaria versione di Giorgio Manganelli. Inventore del racconto poliziesco e del thriller psicologico, nella sua sterminata produzione Edgar Allan Poe ha affrontato atmosfere torbide e terrificanti, trame allucinanti e bizzarre, intrecci misteriosi decifrabili solo con l'utilizzo di una lucida logica, mondi inquietanti e anche grotteschi, riuscendo sempre a penetrare a fondo nell'anima delle situazioni fino alle più estreme conseguenze. Questo volume che raccoglie i suoi racconti restituisce tutta la sua suprema intelligenza, la sua visionaria lucidità, la sua acuta percezione della realtà. Il lungo saggio introduttivo di Julio Cortázar aiuta a leggere la vita e l'opera di Poe sotto una luce spogliata di quei riflessi che a partire dalla sua morte hanno così spesso fuorviato i lettori di uno dei più grandi scrittori di tutti i tempi. (Introduzione di Julio Cortázar)

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

InarrivabileDi T. Ivan-18 settembre 2010

Dal gatto nero, al cuore rivelatore, a berenice, i migliori racconti del grande precursore dell'orrore e del mistero. Un secolo e mezzo non hanno scalfito la potenza inquietante delle invenzioni di E.A. Poe, capace di suscitare brividi reali, toccando le corde più sensibili di ogni lettore. Il punto di partenza per questo genere.

ti prendo e ti porto viaDi f. livio-10 agosto 2010

Serrate le finestre, chiudete la porta a chiave e cominciate a leggere, sarà difficile riuscire a dormire senza la luce accesa dopo aver letto questi racconti. Vi guarderete alle spalle dubitando della vostra stessa vista, non saprete distinguere tra suoni immaginati ed effettivamente percepiti, ed i brividi vi scorreranno continuamente lungo la schiena mentre leggerete questa imperdibile raccolta di racconti brevi. Sublime prova letteraria di un genio raramente eguagliato ma mai superato che guida i lettori attraverso i meandri dei suoi incubi.