Questo non è il mio corpo di Moyoco Anno edito da Kappa Edizioni

Questo non è il mio corpo

Collana:
Manga San
Traduttore:
Suter R.
Data di Pubblicazione:
13 aprile 2006
EAN:

9788874711086

ISBN:

8874711085

Pagine:
262
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Questo non è il mio corpo

Noko Hanazawa è una giovane "office lady" con un'ossessione per il cibo. Di fronte a qualsiasi problema, dalle angherie dei superiori alle offese dei ragazzi, Noko reagisce mangiando compulsivamente, fino a dimenticare ogni cosa. Per Saito, il suo ragazzo, il fatto che Noko sia sovrappeso non sembra un problema. Un giorno però, Noko scopre che Saito ha una relazione con una collega di ufficio, e decide di dimagrire per riconquistarlo, ma le cose sono molto diverse da come sembrano. Una storia d'amore densa, insinuante e a tratti sgradevole nello sua crudezza, ma venata d'ironia. Il racconto della lotta quotidiana tra il bisogno psicologico di nutrimento e il desiderio di essere magri fino a scomparire.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.50

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

Tre e qualcosa in piùDi C. Amelia-1 marzo 2011

"Questo non è il mio corpo" di Moyoco Anno è un manga molto interessante, anche se è un po' difficile per me esprimere un giudizio decisivo su questo fumetto. Alcuni accusano di eccessiva leggerezza, ma sviluppare un tale arco narrativo in un unico volume non è facile. Disegni non certo eccellenti.

Moyoco Anno...Di M. Giuseppina-9 dicembre 2010

La mangaka Moyocco Anno è esperta nel raccontare storie per "ladies", donne abituate a leggere qualcosa di più forte dei soliti manga scolastici. La trama infatti è buona e sa prendere: non ho messo un voto maggiore solo per i disegni carenti.

Questo non è il mio corpo Di M. Giada-30 novembre 2010

Devo dissentire dai commenti precedenti, l'autrice ha un pò banalizzato i problemi causati da disturbi alimentari, avrebbe dovuto approfondirli.

Bello ma amaroDi P. Martina Stella-24 novembre 2010

Ho provato grande tristezza per la giovane e debole Noko. Ho sperato in una sua ribalta, nel suo possibile diventare bella e forte ma, alla fine, non c'è stato nulla tranne che un ciclo continuo di sofferenza.

Cinque stelleDi S. Ofelia-22 novembre 2010

Davvero un bel manga questo. Il tratto è orribile, deludente, sembra fatto di fretta dalla mano di un bambino incapace di disegnare. Eppure la storia si merita tutte le cinque stellette.

Non è il mio corpoDi S. Riccardo-8 novembre 2010

Dalla brava Moyoco Anno, un volume autoconclusivo su alcuni fra i temi di natura psicologica più spinosi come l'accettazione di sé, il rapporto amoroso e quello – in generale – con gli altri.