Quell'orribile forza. Una favola moderna per adulti di Clive S. Lewis edito da Adelphi

Quell'orribile forza. Una favola moderna per adulti

Adelphi

Edizione:
Traduttore:
Cantoni De Rossi G.
10 Marzo 1999

Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente

Trama Quell'orribile forza. Una favola moderna per adulti

Ne ha attraversati di mondi, il professor Elwin Ransom, nei primi due volumi della "trilogia cosmica" di C.S. Lewis, che qui si conclude. E i racconti delle sue avventure si sono intrecciati, per gli amici riuniti ogni giovedì sera nell'appartamento dell'autore al Magdalen College di Oxford, con i capitoli del "Signore degli Anelli" che J.R.R. Tolkien sta contemporaneamente componendo. Ma ora Ranson, dopo tanti viaggi in universi misteriosi e remoti, è tornato sulla Terra, nel micrcocosmo apparentemente ristretto e realistico di una piccola università... E proprio qui si svelerà il vero tema magico di tutta la trilogia: il risveglio di Merlino.

Spedizione gratuita
servizio Prenota Ritiri su libro Quell'orribile forza. Una favola moderna per adulti