Quattro scuole raccontano... Testimonianza di un progetto in rete su san Francesco edito da Dupress

Dupress

Collana:
Studi FISM
1 gennaio 2005

Argomento:
Materiale educativo: religione

Descrizione Quattro scuole raccontano... Testimonianza di un progetto in rete su san Francesco

Nell'anno scolastico 2002-2003, all'interno del Progetto di miglioramento promosso dalla FISM di Bologna e finanziato dalla Provincia di Bologna, è nata l'idea di un progetto in rete tra le quattro scuole dell'infanzia paritarie federate situate nel Comune di Castel Maggiore (Bologna). L'intenzione che ha mosso le insegnanti delle quattro scuole insieme alla coordinatrice pedagogica della FISM è stata principalmente quella di dare visibilità alle scuole stesse attraverso l'allestimento di una mostra intesa come luogo di incontro, di conoscenza, di scambio. La mostra è l'esito finale di un lavoro di condivisione nella comune proposta di una scuola per i bambini ed espressione di una comunità che desidera testimoniare la propria esperienza nell'accompagnare i bambini a guardare e scoprire la realtà che li circonda.

Spedizione gratuita
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Quattro scuole raccontano... Testimonianza di un progetto in rete su san Francesco