I quattro libri delle piccole donne: Piccole donne-Piccole donne crescono-Piccoli uomini-I ragazzi di Jo di Louisa May Alcott edito da Einaudi

I quattro libri delle piccole donne: Piccole donne-Piccole donne crescono-Piccoli uomini-I ragazzi di Jo

Editore:

Einaudi

Traduttore:
Lamberti L.
Data di Pubblicazione:
16 Marzo 2017
EAN:

9788806235246

ISBN:

8806235249

Pagine:
1118
Argomento:
ANTOLOGIE (ESCLUSE LE ANTOLOGIE DI POESIE)
18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 19.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

Una raccolta imperdibileDi N. Gessica-23 Marzo 2012

Per gli amanti di Alcott, questa raccolta unisce i quattro romanzi più conosciuti al mondo. Quattro storie bellissime vengono racchiuse in un unico libro. Storie che non hanno età, ci hanno fatto sognare da bambine e continuano a farci sognare anche da adulti. Quattro capolavori che non dovrebbero mancare in nessuna libreria.

Un classicoDi A. Irene-22 Settembre 2011

Questa edizione comprende tutti e quattro i titoli della serie delle Piccole Donne. In Piccole Donne e Piccole Donne Crescono seguiamo passo passo le storie, la crescita, i tormenti e le gioie delle quattro sorelle March. In Piccoli Uomini e I Ragazzi di Jo, la Alcott decide di concentrarsi sulla più famosa delle quattro sorelle, Jo, per raccontarci la sua storia personale. Nel complesso la lettura è scorrevole, anche se lo stile può talvolta essere lontano da quello a cui siamo abituati. E' un classico che non può mancare nella libreria di casa.

Quattro sorelline che...Di M. Nadia-26 Maggio 2011

Questo libro l'ho letto pochi anni fa' e l'ho amato anche perchè la storia delle piccole donne ho iniziato ad apprezzarla attraverso i film e gli anime giapponesi... Chi non si ricorda la sigla "quattro sorelline che, sono qui con me e con te, quattro amiche sempre con noi... "... Forse è un po' più difficile ricordarsi il seguito dell'anime... Ovvero quello tratto dai libri Piccoli Uomini ed i Ragazzi di Jo... Beh... Questo libro racconta tutta l'evoluzione delle sorelle March e leggerlo, quando oramai non ero più una bambina, mi ha dato la possibilità di apprezzarlo ancora di più... Scoprire quanto i libri ed i cartoni tratti da questi meravigliosi testi fossero veritieri... Ed averli racchiusi in un unico volume ha permesso di continuare a leggere la storia, arrivando alla fine, senz interruzioni a metà strada.

Irrinunciabili! Di P. Elisa-8 Febbraio 2011

Ottima edizione che offre a un prezzo davvero conveniente la storia completa delle sorelle March. In questi quattro libri la Alcott racconta con grande semplicità e dolcezza la quotidianità di una famiglia come tante, unita da un profondo amore reciproco. Le pagine di questi libri trasmettono l'importanza dei valori universalmente condivisi attraverso una narrazione comprensibile e lineare, anche se in alcuni punti risente un po' della stucchevolezza tipica dell'epoca della stesura. La saggezza popolare che tuttavia emerge, unita alla piacevolezza della trama, rende l'opera della Alcott un classico per l'infanzia e l'adolescenza.

Un grande classicoDi C. Silvia-3 Dicembre 2010

Avevo già letto da ragazzina sia "Piccole Donne" che "Piccole Donne crescono", entrambi poi letti e riletti. Quindi, quest'edizione che racchiude tutti e quattro i libri della serie, non poteva che farmi gola. E' un modo per ritrovare due libri molto amati da bambina e anche per conoscere "Piccoli Uomini" e "I ragazzi di Jo", poco conosciuti dai lettori. I libri della Alcott, naturalmente, possono riuscire ormai datati, specie per i valori che vi sono inclusi ma, nello stesso momento, hanno un fascino che è impossibile da negare.

OTTIMA EDIZIONEDi A. Colombo-10 Novembre 2010

Il voto va all'edizione, gradisco meno il contenuto. Ho letto comunque, ma ci son dei momenti di stucchevolezza davvero notevoli che rendono duro da digerire in alcuni punti lo stile. Trattasi comunque di classici immancabili.