Quattro amiche per sempre di Ann Brashares edito da Rizzoli

Quattro amiche per sempre

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Capatti B.
Data di Pubblicazione:
22 giugno 2011
EAN:

9788817050005

ISBN:

8817050008

Pagine:
415
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Quattro amiche per sempre

C'erano una volta quattro amiche che si passavano un paio di jeans magici. Negli anni i jeans sono andati perduti, ma l'amicizia forse no. Lena insegna arte e abita in un monolocale a Providence, Bridget vive con il suo grande amore Eric a San Francisco, Carmen ha un loft scintillante e fa l'attrice televisiva. Si sentono spesso, si vedono quando possono. Chi invece sembra inafferrabile è Tibby, che si è trasferita in Australia e non dà notizie di sé. Finché un giorno proprio Tibby invita le amiche sull'isola di Santorini per una breve vacanza nella casa appartenuta ai nonni di Lena. La prospettiva è attraente: ritrovarsi come ai vecchi tempi, per colmare il silenzio che le ha divise nell'ultimo periodo. Ma quando Lena, Carmen e Bridget arrivano a destinazione non trovano l'amica né all'aeroporto né a casa. Le ore passano e i dubbi si tramutano in certezza: Tibby è scomparsa.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 6 recensioni

Per le appassionate della serieDi m. francesco-28 settembre 2011

Quando la serie sembrava ormai conclusa ecco un nuovo libro che ci regala quest'autrice che abbiamo imparato ad amare. La sua scrittura delicata e mai pesante ci trascina in questa nuova trama dai contorni tristi. Una lettura che saprà emozionare il lettore affezionato, strappandogli pure qualche lacrima.

Bella conclusioneDi C. Giuseppina-20 settembre 2011

Un bel libro che chiude con onore questo filone sulle nostre quattro amiche preferite. Le bambine ormai sono diventate donne, alle prese con nuovi problemi e nuove perdite. Il fazzoletto si inzupperà delle nostre lacrime durante la lettura che ci regala una scrittrice che ancora una volta sa trascinarci una trama intessuta con sapienza. Un libro che sa donare nuove emozioni alle sue affezionate.

La vera amicizia è persempreDi P. Alexia-16 settembre 2011

Ultimo libro di una serie bellissima: le ragazze sono ormai diventate donne brillanti, splendide e... Ancora con i soliti difetti. Ma qualcosa di terribile, un evento più devastante del tornado sta per sconvolgere la loro vita. Bellissimo, dolce, commovente e indubbiamente anche triste, questo libro libro mostra come la vera amicizia è qualcosa che niente può distruggere, nemmeno la morte...

Mi sarei fermata al precedente.Di M. Giada-12 settembre 2011

Credo che la brashares avrebbe dovuto fermarsi al libro precendente con questa serie. Era un buon finale, mentre con questo nuovo appuntamente stende quasi un velo si tristezza sulle "quattro" amiche. Ormai i famosi jeans sono andati perduti e le ragazze sono cresciute, ormai donne ogniuna avrebbe dovuto andare per la sua strada... Mentre qui sembra che si stendi un velo si irrealtà sulle vicende.

IrrealisticoDi D. Antonella-28 agosto 2011

Un pò in stile "P. S. I Love You", un pò irrealistico, ma non per questo meno bello. Devo dire che il racconto delle quattro amiche una volta diventate adulte è molto interessante e rispecchia perfettamente il carattere delineato fino ad adesso negli altri libri. Quella che mi ha più sopreso è stata Carmen, diventata attrice. Meravigliosa la storia tra Kostos e Lena, che dopo quattro libri giunge al suo idilliaco epilogo.

IncantevoleDi S. Elisa-3 agosto 2011

Torna la sorellanza dei pantaloni viaggianti, questa volta ben dieci anni dopo! Lenny lavora come inesgnante nella scuola d'arte in cui ha studiato, Carmen fa l'attrice e convive con il suo fidanzato, Bee cambia un lavoro dopo l'altro e una cosa dopo l'altra, l'unico punto fisso sembra essere il suo ragazzo, Eric; e Tibby... Tibby si è trasferita in Australia a vivere con Brian, di lei si hanno ormai solo sporadiche notizie fino a quando non spedice un invito a tutte e tre con un biglietto aereo per la Grecia. Una storia bellissima e commovente, profondamente toccante, che ci mostra come la vera amicizia sopravivva a tutto, anche alla morte.