Quattro amiche e un paio di jeans di Ann Brashares edito da BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

Quattro amiche e un paio di jeans

Collana:
Ragazzi
Edizione:
1
Traduttore:
Giorgi F.
Data di Pubblicazione:
16 giugno 2010
EAN:

9788817041034

ISBN:

8817041033

Pagine:
299
Formato:
brossura
Argomento:
Temi personali e sociali: autocoscienza e autostima (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
12 anni
Acquistabile con la

Descrizione Quattro amiche e un paio di jeans

Quattro amiche per la pelle - Lena, Tibby, Bridget, Carmen - e un'intera estate da passare separate. Che sciagura. Poco prima di partire, però, Lena e le altre trovano in un negozio dell'usato un paio di jeans magici che, miracolo!, stanno benissimo a tutte. E allora perché non spedirseli per indossarli a turno, ognuna nel posto in cui trascorrerà le vacanze? Sarà come essere sempre tutte insieme, dopotutto. La prima estate delle quattro amiche e dei loro Pantaloni Viaggianti, che hanno conquistato le giovani lettrici di tutto il mondo. Età di lettura: da 12 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 9.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 11 recensioni

Una storia dolceDi D. System-16 marzo 2018

È il primo di quattro libri ma, volendo, può essere tranquillamente letto da solo. Parla della storia di quattro ragazze, amiche per la pelle, che si ritrovano a passare la prima estate separate e decidono di condividere un paio di jeans per sentirsi più vicine tra loro. Ma ognuna dovrà comunque affrontare la propria estate da sola con tutte le difficoltà che nessuna aveva previsto. Bellissimo, una storia dolce ed emozionante.

4 AMICHE E 1 PAIO DI JEANSDi C. Valentina-9 giugno 2012

Un bellissimo libro sull'esempio dell'amicizia. Letto qualche anno fa quando ancora potevo definirmi una ragazzina... Ma ripreso il mese scorso per mia nipote... Bhe l'ho trovato deliziosamente piacevole nonostante non sia più una teenagers... Vivamente consigliato... Non solo alle ragazzine: )

4 amiche e un paio di jeansDi a. stefano-17 marzo 2012

Questo libro racconta la storia di quattro ragazze sedicenni che, amiche fin dalla nascita, per la prima volta, dovranno trascorrere le vacanze estive separate l'una dall'altra. Io l'ho regalato a mia nipote tredicenne e poi me lo sono fatto prestare; certo è un libro per adolescenti, ma è molto carino, simpatico, scorrevole. E' un romanzo adatto alle ragazze che hanno paura di diventare grandi, per il timore di perdere le proprie amiche.

ConsigliatoDi A. Sabrina-27 settembre 2011

L'ho trovato davvero un libro delizioso, divertente e riflessivo. La storia è molto appassionante, emozionante e profonda, e le protagoniste sono semplicemente adorabili, è impossibile non affezionarsi a Lena, Carmen, Bee e Tibby. E' come leggere delle avventure di quattro amiche personali, e dei loro pantaloni.

Quattro amiche e un paio di jeansDi M. Giada-31 agosto 2011

Nonostante da qualche anno non posso più definirmi un'adolescenza leggere libri per ragazzi mi piace tutt'ora, soprattutto se mi si presenta un libro così carino e ben scritto come questo. Di certo leggerò i seguiti per scoprire come si concludono le vicende di queste quattro ragazzine così diverse eppure così amiche.

AdolescenzialeDi D. Antonella-28 agosto 2011

Ragazza che crescono: è questo il tema centrale del libro, un libro carino, originale, frizzante e molto divertente. Importantissima in questo libro è l'amicizia, il genere di amicizia che si spera di trovare da adolescente, il tipo di amicizia che la distanza e le esperienze diverse non fanno che rafforzare.