Quanto essere sinceri con i figli? Come dire ai bambini anche le verità più difficili di Irmela Wiemann edito da Erickson

Quanto essere sinceri con i figli? Come dire ai bambini anche le verità più difficili

Editore:

Erickson

Illustratore:
Prange U.
Traduttore:
Brentari C.
Data di Pubblicazione:
31 dicembre 2005
EAN:

9788879468374

ISBN:

8879468375

Pagine:
256
Formato:
brossura
Argomento:
Psicologia dell'educazione
Acquistabile con la

Descrizione Quanto essere sinceri con i figli? Come dire ai bambini anche le verità più difficili

Come dire a un bambino che papà e mamma si stanno separando? Come spiegargli che il nonno è morto e non potrà più vederlo? Tutti i genitori si trovano a dover affrontare delle situazioni difficili, in cui non si sa se dire la verità oppure raccontare delle piccole bugie ai propri figli, per paura che non possano capire o che la realtà sia troppo dura e sconvolgente per loro. Il libro propone una serie di situazioni spinose che ogni genitore si trova ad affrontare nel quotidiano e che spesso si risolvono con una bugia o una mezza verità. L'autrice dimostra come questi atteggiamenti rendono i bambini più insicuri e inquieti, e offre dei suggerimenti per affrontare il dialogo con i figli anche nelle situazioni più difficili.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 16.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 1 recensione

Mai più bugieDi F. Pierandrea -18 marzo 2012

Argomenti molto spinosi tratta questo libro. Eccone un parziale elenco: separazioni coniugali, adozioni, lutti. E in tutti questi, già complessi per gli adulti, si inserisce la dinamica relazionale con i minori: i nostri figli. Come dare questo genere di informazionicomunicazioni e disvelamenti è certamente un'arte, tuttavia questo manuale può aiutare noi genitori a fare del nostro meglio quando, nostro malgrado, ci troviamo in prima persona a dover informare i nostri figli delle realtà maggiormente difficili da spiegare e da affrontare. Per tutti.