Descrizione Quanti quanti? La fisica quantistica per tutti
La fisica quantistica non è un mistero relegato ai libri di testo o alle menti brillanti degli scienziati: è una realtà concreta che permea ogni aspetto del nostro mondo. Eppure la sua complessità spesso la rende inaccessibile al grande pubblico. Anna Parisi e Valentina Schettini, con la loro esperienza e passione per la divulgazione scientifica, vogliono demolire questo muro e ci accompagnano in un viaggio alla scoperta dei segreti dell'universo quantistico. Attraverso esempi concreti, schemi esplicativi e approfondimenti colloquiali con grandi scienziati come Einstein e Schrödinger, ci guidano attraverso concetti difficili come la nascita della materia, la dualità onda-particella, i computer quantistici e il teletrasporto delle particelle. “Quanti, quanti?” è un manuale chiaro e coinvolgente rivolto a ragazzi e adulti, pensato non solo per gli esperti di fisica, ma anche per i lettori curiosi alle prime armi desiderosi di esplorare l’affascinante universo della meccanica quantistica.
Consegna garantita
Il nostro obbiettivo è quello di consegnare questo prodotto entro la data indicata al momento dell'acquisto.
Se questo non avverrà, avrai esclusivamente diritto a richiedere il rimborso delle spese di spedizione.
Per essere certo che il prodotto arrivi in tempo utile, l'ordine deve essere finalizzato entro l'orario indicato e l'eventuale addebito su carta di credito o conto PayPal dovrà andare a buon fine (ricordiamo che il prelievo verrà effettuato solo al momento della spedizione).
E' bene controllare comunque la data di consegna prevista nella pagina di riepilogo del tuo ordine.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoiAcquistali assieme
Gli utenti che comprano Quanti quanti? La fisica quantistica per tutti acquistano anche Dubito, ergo sum. Brevi lezioni per vivere con filosofia a € 16.15