Quante cose che non sai di me. Le 7 anime di Ligabue di Patrizia De Rossi edito da LIT Edizioni

Quante cose che non sai di me. Le 7 anime di Ligabue

Editore:

LIT Edizioni

Data di Pubblicazione:
31 luglio 2012
EAN:

9788865830611

ISBN:

8865830611

Pagine:
251
Formato:
brossura
Argomento:
Singoli compositori, musicisti, band e gruppi musicali
Acquistabile con la

Descrizione Quante cose che non sai di me. Le 7 anime di Ligabue

Sette, come i giorni della settimana, come i vizi capitali, come le vite dei gatti. Quante cose che non sai di me, frugando nei testi delle canzoni con la partecipazione dello stesso Luciano, analizza tutta la produzione artistica film, racconti, poesie, romanzo - di un protagonista assoluto del panorama musicale e culturale italiano. Ligabue ha un'anima rock, un'anima cinematografica, un'anima letteraria, un'anima femminile, un'anima passionale, un'anima romantica, un'anima politica.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 9.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 3 recensioni

Perfetto: )Di S. Carmela-9 marzo 2012

è un testo che rende atto del percorso artistico e degli aspetti personali di Luciano Ligabue, l'artista Rock che con le sue canzoni emoziona milioni di gente... Infatti i testi delle sue canzoni riportano gli aspetti della sua personalità, lui uno dei pochi cantanti timidi... Lui che si sente rappresentato dal numero 7..: ) molto carino e interessante: )

Il meglio deve ancora venire... Sempre!Di t. melissa-7 agosto 2011

Un buon libro, organizzato, studiato. Il numero 7 che accompagna il Liga nella vita e che si ritrova anche nella struttura del libro. Queste 7 anime che descrivono la profondità, la purezza, la professionalità di un artista, di un uomo, pieno di forti sentimenti, di grandi emozioni, che non mancano di arrivare durante la lettura. Brava l'autrice, molto documentata, ci riporta a rivivere gli anni della beat generation nel capitolo dell'anima rock, con la voglia di riascoltare canzoni passate alla storia, di rileggere libri che ci hanno accompagnato negli anni dell'adolescenza. E la voglia di vedere certi film citati nel capitolo "anima cinematografica" o di ascoltare in modo nuovo vecchie canzoni del Liga. Insomma: un libro dinamico, che stuzzica la curiosità, che rende attivi, partecipi. Un libro ROCK, come il nostro mitico Liga.

Mitico LigabueDi B. Paola-13 aprile 2011

Questo libro potrebbe racchiudere tutta la storia di un cantautore italiano che può essere tranquillamente considerato uno dei migliori che la musica italiana abbia mai avuto... Un percorso attraverso le sue canzoni, dove ognuna ha una propria storia, un proprio carattere, una propria vita...